Buonasera a tutti,
ho aderito all'offerta FTTH fibra di TIM, vedendo che ora risulta presente al mio civico con l'intervento di oggi di due tecnici. Hanno fatto tutto il passaggio dei cavi dalla cabina presente in cantina, montato l'ONT ed al momento di provare la linea, nulla, purtroppo non si collega. hanno fatto una segnalazione in centrale, la quale gli ha risposto che è presente un errore sui cablaggi della cabina. Mi hanno lasciato l'ONT collegato in attesa che la spia rimanga fissa, ma finchè non verranno a fare i lavori questo non succederà. Essendo la prima del mio civico (sono sei appartamenti) ad averla richiesta ho fatto un po' da cavia. Qualcuno mi sa dire se ha avuto una situazione analoga ed in quanto tempo ha risolto? Loro purtroppo non mi hanno saputo dare una tempistica, hanno solo detto che la TIM mi richiamerà per fissare poi un nuovo appuntamento e che non serve a nulla inoltrare ulteriori reclami o solleciti.
grazie a tutti
Mancanza allineamento FTTH Tim
Angieorl
Sull'ONT quale spia lampeggia? E di che colore?
Comunque in generale non vi sono tempistiche, anche se io una PEC la invierei a Tim chiedendo di risolvere.
Angieorl
Quindi indica che l'ONT non si autentica sull'OLT in centrale, quindi un problema logico.
Se fosse stato un problema fisico, mancanza di segnale ottico (dall'OLT in centrale all'ONT in casa) avresti avuto la spia LOS/Alarm rossa accesa.
Manda una PEC a Tim chiedendo di sistemare.
Angieorl quindi in linea di massima l'ONT si presenta su una porta OLT differente da quella configurata, è plausibile che sia in sospeso una riprogettazione di bonifica.
Se vuoi lasciami un tuo contatto (email/Telegram) così ci sentiamo e per quanto possibile do un occhio ravvicinato alla situazione.
scrivo subito, avrei atteso lunedì, ma visto che mi dici così, allora provvedo immediatamente
grazie mille
- Modificato
walt dalle condizioni generali loro hanno comunque due mesi di tempo per sistemare la situazione... non vorrei che passasse così tanto tempo, oltretutto ho comprato un router apposito per questa nuova linea e se il tutto non funziona passato il 25 settembre non posso più renderlo. Con l'attuale operatore ho il loro modem per cui non mi serve se non mi attivano la fibra