A
Angieorl

  • 4 giorni fa
  • Iscritto 13 set 2024
  • documibozu

    documibozu Per i 160mhz dagli screenshot vedo che li ha abilitati (farebbe meglio a disabilitarli IMHO, ma vabbè, magari sta in campagna)

    li ho disabilitati, ma sì non vivo in città, ma un paese in cintura extraurbana.

    documibozu Ci sono diversi post su internet con una svariata serie di soluzioni (la prima è il classico controllo del cavo, hai almeno un cat5e?), comincia a darci un'occhiata

    abbiamo al momento il cavo in dotazione al router che dovrebbe essere almeno un cat5 (non c'è scritto 😅), dobbiamo comunque cambiarlo.

    • Bast
      scusatemi ma sono principiante su questo, allora:
      pc assemblato con scheda madre ASUS PRIME Z790-P WIFI Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z790, LGA1700, DDR5, PCI 5.0, WiFi 6 (802.11ax), Realtek 2.5Gb Ethernet, Realtek 7.1, 3xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RGB,

      wifi sto usando il mio telefono samsung note 20ultra 5g app Ookla e sono ad 1 metro dal router.
      aggiungo che sono la prima del mio civico ad aver fatto la FTTH

      documibozu

      documibozu rifatto ora di nuovo da telefono ed è uscito 871/364, direi che ci siamo su questo

      • documibozu nono in wifi lo so che non posso raggiungere cifre così alte, ma speravo almeno qualcosa in più. Ho fatto le due modifiche da te consigliate e tramite lan stiamo a

        invece sul wifi ora siamo 687/392 quindi si è già alzato rispetto a prima

        • Ciao a tutti,
          mi scuso nel caso ci siano già discussioni aperte con lo stesso argomento, ma non trovo quello che fa al caso mio.
          Mi hanno attivato la linea FTTH di Tim a 2.5gb, ho attaccato all'ONT di Tim un router ASUS TUF GAMING AX6000 aggiornato all'ultimo firmware fatto ieri versione 3.0.0.4.388_33419.
          Al momento lo speed test su Ookla da pc attaccato con cavo LAN mi dice così:

          all'inizio l'upload non superava i 20mb ma andando alla ricerca nelle varie discussioni ho modificato il PRIO da 7 a 0 ed ora raggiunge 1gb.
          Non trovo nulla però in merito a come alzare il download e portarlo un po' più su cercando di sfruttare i 2.5 che dovremmo avere sulla banda da 5mhz (ne abbiamo divise due una da 5 ed una da 2.4).
          Invece sul WIFI lo speed test non supera invece i 400/150 medio.

          Mi sapete dare delle dritte in merito? vi metto qualche screen sulle impostazioni così da farvi vedere cosa c'è attualmente
          ringrazio anticipatamente tutti quanti

        • walt ciao ti ho mandato una mail urgente ieri, verso le 13 torneranno i tecnici di tim.
          Grazie

        • walt dalle condizioni generali loro hanno comunque due mesi di tempo per sistemare la situazione... non vorrei che passasse così tanto tempo, oltretutto ho comprato un router apposito per questa nuova linea e se il tutto non funziona passato il 25 settembre non posso più renderlo. Con l'attuale operatore ho il loro modem per cui non mi serve se non mi attivano la fibra

          • walt e Bast hanno risposto a questo messaggio
          • scrivo subito, avrei atteso lunedì, ma visto che mi dici così, allora provvedo immediatamente 😃
            grazie mille

            • walt ha risposto a questo messaggio
            • la spia power è fissa verde, la spia GPON lampeggia sempre di colore verde

              • Buonasera a tutti,
                ho aderito all'offerta FTTH fibra di TIM, vedendo che ora risulta presente al mio civico con l'intervento di oggi di due tecnici. Hanno fatto tutto il passaggio dei cavi dalla cabina presente in cantina, montato l'ONT ed al momento di provare la linea, nulla, purtroppo non si collega. hanno fatto una segnalazione in centrale, la quale gli ha risposto che è presente un errore sui cablaggi della cabina. Mi hanno lasciato l'ONT collegato in attesa che la spia rimanga fissa, ma finchè non verranno a fare i lavori questo non succederà. Essendo la prima del mio civico (sono sei appartamenti) ad averla richiesta ho fatto un po' da cavia. Qualcuno mi sa dire se ha avuto una situazione analoga ed in quanto tempo ha risolto? Loro purtroppo non mi hanno saputo dare una tempistica, hanno solo detto che la TIM mi richiamerà per fissare poi un nuovo appuntamento e che non serve a nulla inoltrare ulteriori reclami o solleciti.
                grazie a tutti

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile