fabioferrero darthgaio Il lato nord (civici pari) è sotto l'armadio 13, quindi Fibercop. Controllando la copertura con ehiweb risulta disponibile la FTTC per i numeri: 1, 2, 3, 4, 4/1, 4/2, 5, 6, 7, 8, 9, 9/1, 10, 11, 12, 14, 16, 18, 20, 22, 24, 26. OF a Cento ha fatto per ora davvero pochi lavori, ho visto proprio qualche giorno fa un tombino marcato OF e mi sono meravigliato... Fibercop invece copre abbastanza bene, soprattutto le zone centrali, anche con la 2500/1000. Ciao.
darthgaio fabioferrero ci sono tombini Openfiber in via Risorgimento (nella zona interessata dall'argomento di questo topic) che credo sia investimento privato. Poi altri tombini e qualche corrugato blu in via Lavinino e via Manzoni. Queste zone dovrebbero essere piano Italia 1 giga. Di ROE/PTE non ne ho visto nemmeno uno. Caska temo di si fabioferrero Controllando la copertura con ehiweb risulta disponibile la FTTC per i numeri: 1, 2, 3, 4, 4/1, 4/2, 5, 6, 7, 8, 9, 9/1, 10, 11, 12, 14, 16, 18, 20, 22, 24, 26. Ovviamente FTTC c'è praticamente per tutti i civici della via, perché entrambi gli armadi (13 e 14) ce l'hanno. È la FTTH che manca...
Caska darthgaio Ah ecco, benissimo...sempre buone notizie 😭 se sono coperta da open fiber mi sa che la FTTH non la vedrò mai, perchè fibercop almeno i lavori li sta attuando, anche se non nella mia zona. Mentre open fiber è proprio fermo..che tristezza uff
fabioferrero Caska fibercop almeno i lavori li sta attuando Per quello che ne so io, la copertura fibercop risale a qualche anno fa... darthgaio Ovviamente FTTC c'è praticamente per tutti i civici della via Strano perche' andando sul sito TIM, risultano coperti solo i civici: 1, 2, 10, 11, 12, 14, 16, 18, 20, 22... niente dispari (a parte l'11)... Caska la FTTH non la vedrò mai Comunque anche la FTTC non e' male...
darthgaio fabioferrero Per quello che ne so io, la copertura fibercop risale a qualche anno fa... La copertura fibercop è ancora in corso. Io stesso ho avuto modo di aiutare un mio parente nell'attivazione di una ftth su un armadio su cui è disponibile solo dal 16 giugno scorso. fabioferrero solo i civici: 1, 2, 10, 11, 12, 14, 16, 18, 20, 22... Non ho il tempo di controllare ogni civico della via, ma sul civico 1, sul 3, sul 5 è attivabile fttc... Ma solo quella
beppecasti Salve a tutti, qualcuno saprebbe darmi informazioni riguardo a Via Maestra Grande a Renazzo? So che sta venendo la copertura tramite OpenFiber a Renazzo. Grazie
darthgaio beppecasti accidenti, risultano coperti da Fibercop il civico 17, il 17/3, il 19/a, il 19/2, il 19/3, ma non il 19 e basta. Sembra che ti abbiano chirugicamente saltato.... L'armadio ottico è lo 04 all'incrocio con via Taddia. Guardando la zona, il 19/1 sembra un capannone, mentre il 19 la casa... Non saprei, forse affidandosi ad un venditore del forum qualcosa si potrebbe fare per avere la copertura, perché suppongo che il PTE sia sempre il medesimo...
beppecasti darthgaio @MicheleBandinu scusatemi, io sto chiedendo per un amico. Sarebbe al 19/2 che risulta coperto da Fibercop ma sul sito della Tim gli propone solo al 200 mb. Come mai? MicheleBandinu potrei girare il tuo numero whatsapp al mio amico semmai
MicheleBandinu beppecasti si certo.. La linea in rame gli arriva via aerea con i pali da via Chiesa ?
darthgaio beppecasti che strano... Facendo la ricerca su un civico vicino, mi dice che anche il 19/2 è disponibile. Ma cercando sul sito Fibercop direttamente il 19/2 mi dice non disponibile (ed infatti non ha la vendibilità commerciale sui vari siti, ho verificato con Planetel). Sento puzza di errore di database... MicheleBandinu secondo me, ma vado a memoria, non c'è linea aerea. Anche street view non la mostra. Gli armadi rame e ottico sono qui https://maps.app.goo.gl/hgk7GP2puSfSMyTEA?g_st=ac
darthgaio MicheleBandinu hai ragione Il civico 19/2 è collegato allo 05, che non è coperto da fibercop Mannaggia!😬 Ma il civico 19 (e basta) mi dà armadio 04 per quello sono caduto in errore!