lo immaginavo....
la tua zona è divisa a metà tra Fibercop, armadio 13 qui, ma l'arlo è 50 metri più avanti qui, e Openfiber, armadio 14
(le immagini di Streetview non sono aggiornate. Gli armadi ottici sono tutti presenti, ma bisogna recarsi sul posto per vederli)
La copertura in FTTH di Fibercop si svolge per Zone armadio, ossia vengono coperti grossomodo tutti i civici afferenti ad un dato armadio della rete in rame. Non si svolge per zone della città, ed è per questo che la copertura avviene a macchia di leopardo, con zone coperte vicine a zone non coperte, senza apparente motivo.
Evidentemente sei coperta dall'armadio 14, la cui zona è stata dichiarata da Openfiber, e non ti resta che attendere i loro tempi.
Tra l'altro i civici dichiarati da Openfiber a Cento sono pochi, e tu sei uno dei rari casi; praticamente è monopolio Fibercop, almeno nel capoluogo.
Io non non ho esperienza di civici vendibili da Openfiber nel territorio di Cento...
Se vuoi ridere ulteriormente, il lato sud di via Saffi (civici dispari) ricade sottol'armadio 14; sarebbe di Openfiber, ma non ho visto nemmeno un lavoro eseguito...
Il lato nord (civici pari) è sotto l'armadio 13, quindi Fibercop. Ma nemmeno Fibercop ha fatto lavori in questa via, solo poco più su (vie Mameli e Armellini), quindi in tutta la tua via di FTTH non se ne parla.