MerolaMario A livello di procedure, se il preventivo non è stato pagato, la richiesta di lottizzazione dovrebbe andare direttamente in K.O. e sinceramente dubito che sia stato fatto un sopraluogo per così dire "silente", se l'edificio poi è un condominio come il tuo caso, la persona che sarebbe dovuta uscire per fare le opportune verifiche di sicuro avrebbe dovuto di sicuro accedere ai locali comuni dello stabile.
Ergo, se vuoi toglierti qualsiasi dubbio, puoi chiedere agli altri condomini se qualcuno ha fatto entrare nello stabile qualcuno di Fibercop.
Approfitto di questa risposta per dirti altre 2 cose in quanto ho appena recuperato il 3D
MerolaMario Un numero di telefono, una mail, una pec.
Cioè non devo mettermi sul forum e chiedere a voi che tanto gentilmente ci informate attraverso i sistemi.
Se chiamo fibercop non c è un numero di telefono.
Le mail niente, quando inviata mi è stata annullata.
Tim non sa nulla.
Se provo sul servizio online del 187 in merito ai nuovi allacci, o inizi la procedura e paghi oppure se provi a chiamare per chiedere info nessuno ti dice come si fa perché non ci sono centralini dedicati.
Quindi, ripeto: sono un cittadino e voglio informazioni in merito alla fibra del mio comune, oggi come faccio a capire come stanno effettivamente le cose?
Aspetto il solito bigliettino "stiamo arrivando" però poi non si sa come e quando..
Anche se in parte tutto questo ti era già stato spiegato, voglio aggiungere la mia : Tim non c'entra niente con la rete di Fibercop e Fibercop come wholeseller non comunica le sue "strategie" di sviluppo rete con nessuno, neanche con gli operatori, ci sono varie ragioni per ciò , fatto sta che come utente finale queste non sono informazioni a te dovute
In italia, la fibra non è attualmente un diritto per il cittadino (non ai livelli degli allacci di GAS , acqua e luce per intederci) e visto che gli investimenti a livello infrastrutturale sono (almeno nella tua zona) di tipologia privata, ancora di più l'azienda che gli sviluppa non è tenuta a dare informazioni al cliente finale.
Dopo possiamo stare qua a discutere se questo è giusto o meno, però è la realtà dei fatti è questa e non ci si può girare attorno.
Un azienda che ha a tutti i costi bisogno di una fibra, può fare richiesta di una fibra dedicata a Fibercop e pagando un canone adeguato (500 + euro/mese + tutti i costi degli scavi) sarà connessa.
Puoi ben capire, che se per il normale cittadino "rompe" per così dire, tirare fuori anche solo i 300 euro per quanto riguarda il sopraluogo per la richiesta di nuova lottizzazione (a prescindere dal fatto che ciò avrebbe dovuto farlo il costruttore - ma a questo FC non frega niente), e visto i bassissimi ricavi delle linee consumer che arrivano a Fibercop, l'espansione della rete è a loro discrezione, e bisogna prendere atto di ciò