GMA Per chi ha già avuto il rinnovo del pack 5g semestrale, Kena manda un avviso qualche giorno prima? Grazie.
motoko GMA a me manda un messaggio tutti i mesi " il costo mensile sarà addebitato ogni 24 ore...." ma poi non toglie credito (per fortuna) ma rinnova minuti, sms e dati. Non sono ancora arrivato ai 6 mesi però (mi pare dovrei arrivarci ad aprile)
dickfrey Ciao, se voglio spostare una SIM Iliad a Kena, solo per i 300 Gb di dati (lo uso come internet per mia madre per vedere i film sullo smart TV), si deve fare solo online ? Una volta al centro commerciale c'era lo stand Kena, adesso è sparito. Purtroppo con Iliad 150 al mese sono pochi perchè RaiPlay consuma un castigo. Grazie
GMA dickfrey se non c'é lo stand kena é meglio farla online con ritiro e pagamento, anche in contanti, presso un tabaccaio mooney, perché nei negozi multi operatore é molto facile che ti facciano pagare di piú.
dickfrey GMA grazie mille, c'è proprio il tabbachino da casa mia. A questo punto richiedo online e poi ritiro tutto da lui. Fanno anche l' identificazione del proprietario ? E per l' autoricarica, per arrivare così a 300 gb, basta dare una carta di credito o il conto ?
GMA dickfrey l'identificazione la fa il tabaccaio scansionando il documento (anche la tessera sanitaria) e serve anche la vecchia sim che va scansionata anch'essa dall'esercente. La ricarica automatica credo vada attivata dall'app, ma siccome a me non sta molto simpatica non la uso, magari qualcuno che l'ha configurata ti spiegherà meglio.
Gaston dickfrey il tabaccaio dovrebbe già essere in possesso delle SIM da attivare, non fare nulla online, prima chiedi se c'è l'ha. i documenti li dai al tabaccaio che fa il riconoscimento
_Lex_ Disponibile nuovamente la 100GB in 5G: https://www.kenamobile.it/prodotto/499-100-gb-limited-ed-5g/ Fonte: https://www.mondomobileweb.it/313684-kena-499-100gb-limited-ed-5g-minuti-illimitati-200-sms-e-100-giga-a-499-euro-al-mese/
_Lex_ _Lex_ Disponibile nuovamente la 100GB in 5G: https://www.kenamobile.it/prodotto/499-100-gb-limited-ed-5g/ Ora è disponibile solo come winback, forse l'apertura completa è stata dovuta a un errore.
digitalboy _Lex_ Ora è disponibile solo come winback, forse l'apertura completa è stata dovuta a un errore. cmq offerta interessantissima. non so per quale malsano e sadico motivo, ma kena in fondo mi è sempre piaciuta.
dickfrey Caio, contrariamente a quanto scritto nel sito di Kena, mi confermate che l' APN adesso è wap.tim.it ?
dickfrey Filippo94 si è attivata oggi, ho provato entrambi gli APN ma va pianissimo, roba da 15 massimo 30 Mbit e 1.5 in upload. Cosa posso fare ? EDIT : dalla app leggo PROFILO Piano Base Kena RETE DATI 4G fino a 30 Mbps !! Ma non dovevano essere 60 ?
digitalboy dickfrey RETE DATI 4G fino a 30 Mbps !! Ma non dovevano essere 60 ? dovrebbe passare a breve al profilo a 60 associato al voLTE. Infatti probabilmente non ti andrà nemmeno quest'ultimo Attendi un paio di giorni , oppure chiamali e fatti allineare il profilo corretto.
dickfrey digitalboy avendo ritirato la SIM da un tabacchino penso possa essere vecchia. Ho guardato ed ho pure scritto 5G sullo scontrino, quindi domani li chiamo e gli chiedo il reset della SIM. Grazie PS: i test sono allucinanti, 15 in dl e 0.5 in ul
Filippo94 dickfrey anche a me non si era attivato il 5G inizialmente e dopo averli chiamati hanno sbloccato tutto, per quanto riguarda le prestazioni bisogna capire nella tua zona che cosa monta la BTS. Se hanno installato i 5G una volta sbloccato il profilo funzionerà bene. Altrimenti se lì non forma non ci si può fare tanto… Ad esempio, questo Speed test che ho appena fatto sulla scheda Kena è il massimo che il profilo mi consenta di ottenere in download
fabrizioo34 dickfrey le SIM vecchie non sono più attivabile. Scrivi via chat dal sito e fatti abilitare il profilo 5G. Si attiverà anche il VoLTE
dickfrey Filippo94 dopo averli chiamati hanno sbloccato tutto Grazie a tutti, ho effettivamente fatto così e adesso siamo ad un onesto 160 DL e 20 UL. L' operatrice ha cambiato il profilo, voleva farmi attivare il 5G ad 1€ al mese ma le ho detto che era già incluso nell' offerta come da contratto, poi ha tirato fuori la storia delle antenne che forse non ci sono in zona (balla) ma lì le ho risposto che almeno a 60 Mb ci dovevo andare mentre nell' area clienti mi dava proprio bloccato a 30. Comunque attivato il 5G la situazione è decisamente migliorata !