rtype 15 giorni fa ho attivato una "5,99 Special 2 Mesi Gratis 5G" 100+100 GB. Ma il 5G pare non si sia ancora attivato. Ci sono speranze? Se vado su MyKena > Cosa puoi attivare > Kena 5G mi dice che se voglio attivarlo costa 0,99€ al mese! Che faccio? Questa la risposta del chatbot: L’offerta 5,99 special 2 mesi gratis 5g prevede la possibilità di utilizzare il 5G, ma il servizio deve essere attivato dal tuo profilo. Se il 5G risulta disattivo, è probabile che: Non sia stato ancora attivato nella tua area clienti. Accedi a MyKena (app o sito), vai nella sezione Impostazioni e, se compare un popup, seleziona Attiva 5G. Il tuo dispositivo non supporta il 5G. Verifica che il telefono sia compatibile con la rete 5G di Kena. Dopo l’attivazione, potrebbe essere necessario riavviare il telefono affinché la rete 5G venga riconosciuta. Una volta completati questi passaggi, il tuo piano dovrebbe mostrare il 5G attivo e potrai usufruire della velocità prevista. Se, dopo aver verificato tutti i punti, il problema persiste, controlla nuovamente le impostazioni o prova con un altro dispositivo compatibile.
lollapalooza rtype Che faccio? Mandi un’email all’assistenza clienti e chiedi di abilitarti il 5G, come da offerta sottoscritta.
digitalboy rtype Ma il 5G pare non si sia ancora attivato. Ci sono speranze? io ancor peggio attivata il 09/01 una esim in promo con MNP, attivata con spid non chiama e non naviga, riceve e basta, oltre essere in 4G come te. Ho aperto segnalazione via chat.
Filippo94 rtype Ma il 5G pare non si sia ancora attivato. Ci sono speranze? Io ho chiamato il servizio clienti visto che in automatico non si era attivato e la ragazza, gentilissima e sveglia (miracolo!) me lo ha attivato all’istante (il tempo di riavviare). digitalboy io ancor peggio attivata il 09/01 una esim in promo con MNP, attivata con spid non chiama e non naviga, riceve e basta, oltre essere in 4G come te Hai provato a chiamare? Magari becchi una sveglia e resetta il profilo. Oltre ad abilitarti il 5G.
digitalboy Filippo94 Io ho chiamato il servizio clienti visto che in automatico non si era attivato e la ragazza, gentilissima e sveglia (miracolo!) me lo ha attivato all’istante (il tempo di riavviare). ho scritto tramite chat e vediamo, hanno aperto una pratica tecnica. domani mattina controllo e verifico. Ho il profilo esim caricato su un telefono che non ho al momento.
Filippo94 rtype Sim atttivata 15 giorni fa, credito 0,01 Euro, chiama e naviga in 4g. Segui voce per sim smarrita e parla con operatore, vedi qui Filippo94
digitalboy Filippo94 Hai provato a chiamare? Magari becchi una sveglia e resetta il profilo. Oltre ad abilitarti il 5G. Hanno attivato il pacchetto stamattina alle 11 circa 0.1€ di credito, 5G attivo. il 15 è prevista portabilità. Cosa abbia sbloccato il tutto non mi è noto.
G_Alo87 Provate anche la chat. A me,a luglio,me lo attivarono da li senza problemi. Mi sono sempre capitate persone gentili. Tentar non nuove. A gennaio mi si rinnova la pack 6 mesi (con 200gb+100 gb per autoricarica). Ho kena come secondo numero e me la tengo stretto. Le performance sono come Tim e spesso mi ha aiutato anche a casa quando la mia linea fissa ha avuto problemi mettendola su un altro smartphone e usandolo come router wifi (a casa è l'unica che dentro permette di navigare. Fastweb e Wind prendono ma si piantano nella navigazione. Tranne in bagno ahahahah).
random566 G_Alo87 potresti darmi una dritta su come hai fatto ad attivare l'autoricarica sulla kena pack 6 mesi? ci ho provato per mesi senza risultato, poi ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che non si può fare
Filippo94 random566 come hai fatto ad attivare l'autoricarica sulla kena pack 6 mesi? 🤔🤔 si fa tranquillamente dall’applicazione, che tipo di problema riscontri? wasps Per caso avete fatto ordini di recente? Per quanto mi riguarda, sono partite sempre da Bologna e hanno impiegato un paio di giorni, l’ultima volta cinque ma ci sta
G_Alo87 random566 io l'ho fatto da app,come ti ha detto anche @Filippo94. La feci subito dopo il passaggio del numero. Quando davano i 100 GB aggiuntivi se attivavi l'auto ricarica. Ricordo che allora,quando la attivai,erano previsti 100Gb del pack e 100Gb solo con l'autoricarica. Poi qualche mese dopo portarono i 100 Gb di base a 200GB. Quindi mi sono ritrovato con 300GB totali a praticamente 5 euro al mese. Ora non so se con l'autoricarica danno ancora i 100GB aggiuntivi visto che ad un certo punto tolsero questa cosa.
wasps Ma sbaglio o ultimamente sembrano più lenti del solito a spedire le SIM? 😅 Per caso avete fatto ordini di recente? Quanto tempo ci hanno messo, almeno a far partire la spedizione?
random566 G_Alo87 allora è probabile che abbiano eliminato la possibilità di recente, io ho attivato una kena pack 6 mesi a ottobre, richiedendo l'addebito ricorrente dall'app appare la pagina di accettazione del servizio, ma non appena si sceglie carta di credito o paypal ritorna nuovamente alla pagina di accettazione senza poter inserire alcun dato. il servizio clienti sostiene che con quella tipologia tariffaria l'addebito ricorrente non è consentito
rtype Sim atttivata 15 giorni fa, credito 0,01 Euro, chiama e naviga in 4g. Chiamando il 181 dalla sim kena mi dice che non ho opzioni attive in quanto non ho ricaricato entro 30 giorni, mentre da mykena risulta 5,99 special attiva. Boh. p.s. come si fa a parlare con il servizio clienti??
fabrizioo34 rtype è corretto, perché la SIM essendo adesso su piattaforma TIM e il 181 non aggiornato, non vede giustamente l’offerta attiva. Comunque sia basta selezionare il tasto per SIM smarrita o rubata e ti passano l’operatore
rtype fabrizioo34 Non ho capito, il 181 di kena non riesce a dare informazioni sulle sim di kena? Per parlare con un operatore devo selezionare sim smarrita? Ma sono del mestiere questi?
fabrizioo34 rtype capisco che sei nuovo qui sul forum. Kena fino all’anno scorso era un Full MVNO con una usa infrastruttura. Da quest’anno sono SIM TIM in tutto e per tutto e non aggiornando il 181 sui giusti server adatti è normale che non funzioni e non vede l’offerta attiva. Che problema hai? Così ti dico se te lo possono risolvere no
rapie00 Ho notato che le mnp tim sono molto lente. I pacchetti “aggiuntivi” e la mnp vera e propria parte un paio di giorni dopo