digitalboy fabrizioo34 farò cosi, a me la portabilià dobrebbe passare martedi e da li in avanti mi auspico mi attivino il profilo corretto, grazie
steve0102 Io attendo ancora un paio di giorni e poi procedo con Conciliaweb,ho mandato pec parlato con il 181 chat ecc ecc ma dormono. idgaf Attendi in un miracolo 😂
digitalboy Buongiono ragazzi. Ma è normale che non avvisino via sms dello stato della portabilità? ho dovuto chiamare il 181 per scoprire che il numero passa domani (vabbè... 🤦♂️) Oltre questo, vedrò di parlare con un loro operatore, per capire di questo benedetto profilo. Edit ho appena chiamato e mi hanno detto che per il profilo 5G ed il voLTE occorre attendere la portabilità e da li possono attivarlo manualmente (ma ho grossi dubbi)
fabrizioo34 idgaf allora sarà perché ti trovi all’estero. L’SMS autoconfigurante dal 40112 si riceve mentre si è in Italia perché all’estero Kena aveva già di suo IMSI 222 01 digitalboy Domani appena il numero passa ti arriva un SMS di portabilità avvenuta
Julius fabrizioo34 Questa è la SIM che mi è arrivata giovedì, piano 5,99 5G, ho fatto l’attivazione stamattina.
fabrizioo34 _Lex_ stavo chiedendo proprio questo ahaha. Magari si spera che è solo una problematica delle SIM attivate in tabacchi..
Julius _Lex_ Fermi tutti 😂 Non l’ho ancora inserita nel telefono, aspetto che la portabilità sia conclusa, stamattina ho fatto solo l’attivazione della SIM con Spid… poi mi ero confuso, è arrivata venerdì pomeriggio 😅
fabrizioo34 digitalboy ah, allora anche a te hanno dato questa. Però c'è da vedere se a @Julius che l'ha ordinata online è stato attivato il 5G
_Lex_ digitalboy Ma porca paletta 😂 Julius Ah ok, allora vediamo mercoledì 😁 Sperando che nel frattempo abbiano sistemato anche gli altri 😜
digitalboy fabrizioo34 Fabrizio , da quanto ho capito parlando con il 181 oggi si desume di no. Attivano il profilo base e poi lo cambiano successivamente, ma non ne capisco il motivo.
fabrizioo34 Julius Preparati perchè non ti andrà il 5G😂 Pare che si siano dimenticati di associare il profilo 5G alle offerte che dovrebbero averlo incluso digitalboy il call center ne sa meno di noi, sono obbligati a dire quello che gli viene detto la mattina 😂Lascia perdere. C'è da parlare con chi si occupa del reparto tecnico
digitalboy @fabrizioo34 si infatti ho creduto alle loro parole come se vedessi le previsioni de ilmeteo.it 😂😂😂😂 prendiamola a ridere che è meglio va. @Julius prendi coraggio ed inseriscila nel telefono cosi sappiamo se la sorte del 5G negato è comune a tutti 🤦♂️😂
fabrizioo34 digitalboy si infatti ho creduto alle loro parole come se vedessi le previsioni de ilmeteo.it 😂😂😂😂 prendiamola a ridere che è meglio va. si infatti, tanto se il problema impatta tutti prima o poi se ne accorgono che le SIM non fanno traffico sulla rete 5G
fabrizioo34 digitalboy si perchè come ho detto ieri sera il VoLTE è stato introdotto con il profilo 4G 60 Mbps, loro hanno attivato quello a 30 Mbps che veniva utilizzato fino al 2021
digitalboy @fabrizioo34 si ho inteso la ragione. Tuttavia non è un bel ticket di benventuto lasciare il cliente telefonare in GSM. Purtroppo la pazienza non è una mia virtù. quindi domani mattina parte la prima pec. ed entro sera, se non risolvono, parte la pratica conciliaweb.
Neromanto Visto che si cita spesso Very, volevo chiedervi se in Italia è meglio la rete di very (w3) o kena (tim). Qual è la copertura migliore?
Jeff9 Neromanto ci sono zone dove va meglio Wind3 e altre dove è meglio Tim. Ma se parliamo di copertura generale a livello nazionale, Tim ( e Vodafone) sono una spanna sopra Wind3. Del resto Wind3 ad oggi conta 21600 BTS... contro le 24100 di Tim e le 25400 di Vodafone
Rafpalermo84 Neromanto e questione di zone e zone io per esempio abito in Sicilia e nella mia zona dove mi sposto windtre e migliore di Tim poi nn parliamo di Vodafone ancora peggio 🤦