Ciao, anche io ho lo stesso problema con il roborock e l’iliadbox, con l’ultimo aggiornamento ho risolto. Il mio problema adesso rimane l’extender wifi, quando il robot si collega a quest’ultimo (che non so perché non si aggiorna visto che anche lui ha l’aggiornamento) riprende a disconnettersi, quando è collegato al router invece tutto ok. Nelle impostazioni non c’è modo di forzare il collegamento solo al router, altra fregatura.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Paolos82 Quindi il problema era la frammentazione della 2.4 GHz come scritto nel changelog iliad, non le altre cose che avevano toccato gli utenti, bene che hanno risolto. Ti consiglio di mettere 2 SSID diversi sull'extender, così il roborock si collega solo alla iliadbox. Se non si aggiorna, non puoi provare a resettarlo questo extender? Ma poi è l'extender iliad o uno a caso?

giuse56 è l’extender iliad. Per quanto riguarda l’ssid diverso non mi pare si possa scegliere differente da quello dell’iliadbox, anche perché verrebbe meno il concetto di wifi mesh.

Paolos82 Eh allora prova con il reset e spera che si aggiorni. Oppure contatta iliad. Oppure non metterlo fino a quando non si aggiornerà

Ciao. Io ho lo stesso problema. Iliadbox e dreame l10 pro. Voi avete risolto aggiornando il router?

Hole23 Dicono che con l'aggiornamento si risolve, prova

• Hole23 ha risposto a questo messaggio
            10 giorni dopo

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema con il mio robot Dreame L10 Pro; ho suddiviso le reti WiFi e collegato il robot alla rete a 2.4Ghz su cui ho disabilitato il protocollo WiFi 7.
            Ha funzionato per un po' di giorni ma poi oggi sono entrato nell'app Xiaomi Home è l'ho trovato offline, anche se risultava collegato tra i dispositivi della iliadbox. Riavviando la iliadbox è tornato in funzione.
            Qualcuno di voi è riuscito a risolvere?

lukepet App xiaomi con robot aspirapolvere dreame? What? Funziona?

• lukepet ha risposto a questo messaggio

giuse56 Si, il Dreame L10 Pro fin dall'inizio ha funzionato con l'app Xiaomi Home...in effetti potrei provare a vedere se il robot si accoppia anche con la nuova app Dreame Home e se si presenta ugualmente il problema.

giuse56 provato ma niente da fare. Io ho la versione software 4.8.15.1 della iliadbox.

lukepet stessa situazione mia. Io ancora non ho trovato una soluzione

6 giorni dopo

Buongiorno, anche io ho lo stesso identico problema con xiaomi x20+. La iliadbox è aggiornata all'ultima versione. Inizialmente dopo aver diviso la rete wifi e disattivato il wifi-7 sembrava essersi risolto ma nell'ultima settimana il robot va offline di continuo, anche ogni 10 minuti. Qualcuno ha risolto?

Aggiungo che nel sito dedicato al dev della illiadbox c'è una discussione aperta su questo tema con contatto diretto a uno sviluppatore che lavora al rilascio degli aggiornamenti firmware: Link

Sembra abbiano rilasciato un nuovo firmware in beta, speriamo di poter risolvere i problemi con i nostri robot il prima possibile!

5 giorni dopo

notbaddd ciao, io continuo ad avere lo stesso problema dopo l'aggiornamento anche se effettivamente sembra leggermente più stabile la connessione con l'aspirapolvere.

17 giorni dopo

Segnalo che dal blog degli sviluppatori francesi di Iliad pare si sia giunti ad una risoluzione definitiva dell'errore. Bisogna attendere la versione 4.8.17.

Da noi in italia sembra che siamo ancora alle 4.8.16

manuk990 Da noi in italia sembra che siamo ancora alle 4.8.16

La mia dice ancora v4.8.15.1

nonostante un riavvio.

TJL73 io ho 4.8.16.1

manuk990 Ho riavviato la mia ib7 e si è aggiornata alle tua stessa versione. L'ultima del forum francese no però, mi sa che dobbiamo attendere

5 giorni dopo

Ma con l'aggiornamento 4.8.17 hanno risolto? qualcuno di voi l'ha ricevuto?

Angelo88 sul blog francese dicono di averlo risolto. Ma qui in Italia sembra che non abbiamo ancora ricevuto il nuovo aggiornamento.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile