giuse56
Grazie della risposta. Sto provando a seguire questi consigli.
Ho riattivato UPnP.
Le reti sono già separate, ho lasciato come protocollo per la rete 2.4 GHz (quella a cui si connette il robot) solo lo standard 802.11n, sul canale fisso 1 e larghezza banda 20 MHz. Adesso riavvio tutto (e come al solito funzionerà), poi vi aggiorno se dovesse disconnettersi nuovamente (come succede di solito, ogni 12 ore circa).
Per il ripristino alle impostazioni di fabbrica del robot, avevo già provato (e ho ricevuto pochi giorni fa un aggiornamento), ma con gli stessi risultari
Bast
Grazie Bast, come detto sopra ho seguito questi stessi consigli. Vi terrò aggiornati...
TJL73 prenotazione") nel DHCP della iliadbox, in modo che questa gli passi sempre la medesima configurazione IP? In ogni caso, sei all'interno del range degli IP assegnati dal DHCP della iliadbox?
Esatto, proprio ciò che hai scritto. Confermo che sono nel range assegnato, ma è stato uno dei tentativi che in questo mese ho fatto (effettivamente senza risultati). Ora attendo prima le altre verifiche, comunque penso di reimpostarlo in futuro in dinamico, visto che non ha fruttato nulla...
AGGIORNAMENTO: Ahimè, dopo le modifiche suddette, le disconnessioni sono anche "più frequenti"... Nel giro di 1 ora, due disconnessioni con necessità di riavvio.
Per adesso installo un repeater, creando una nuova rete 2.4 GHz e collegando solo il robot...
Vediamo se migliora la situazione.