- Modificato
Buonasera a tutti,
Ho bisogno del vs aiuto per un problema che mi affligge con iliadbox.
Da un mese ho sottoscritto un contratto con Iliad per la fibra di casa, ho ricevuto l’iliadbox 7. Funziona tutto bene, tranne per il mio robot Xiaomi x20+: sin dal primo giorno, ogni giorno, casualmente, per l’app Xiaomi e secondo le spie del robot si disconnette. Guardando però tra i dispositivi collegati nell’interfaccia web e sull’app iliad Connect, risulta correttamente connesso. In ogni caso non riesco a comandare il robot, ed ogni giorno sono costretto a riavviare Modem e robot per vederlo riconnesso nell’app Xiaomi (per poi disconnettersi comunque mediamente almeno una volta ogni 12 ore). Ho provato a separare le due reti (2.4 e 5 GHz), rinominarle, modificare la password del Wi-Fi eliminando caratteri speciali, modificare il protocollo di sicurezza in WPA2 -AES/TKIP, assegnato al robot un IP statico, disattivato UPnP AV e IGD ma senza risultati. Ad ora l’unica soluzione è riavviare i due dispositivi.
Sottolineo che, in attesa di sottoscrivere il contratto con Iliad, avevo un modem router portatile con SIM, e per mesi non mi ha dato un problema (quindi escludo un difetto del robot).
Non so come risolvere!!!!