Sky wifi i modem sono una ciofeca
BIGBOOS Ora internet è rimasto giallo fisso anziché lampeggiare
bisognerebbe fare la prova del modem a casa del tuo vicino , potrebbe essere il modem che magari che si è bloccato ( lo fa anche il Fritz per dirti che dopo un tot di tentativi che vanno KO con la PPoE non prova piu a connettersi finchè non viene spento e riacceso ) come potrebbe essere che il problema sia sulla rete FTTC
Non voglio portare sfiga, ma se non hai fatto niente di concreto per risolvere la situazione, tipo verificare l'impianto elettrico come ti era stato suggerito, probabile che al prossimo temporale anche il nuovo modem te lo trovi fritto... Sicuramente, a quanto dicono, sarai sicuramente meglio assistito, però personalmente, sarà la mia veneranda età, preferisco i fatti alle belle parole e alle gentilezze...
herbert_one dubito perché degli altri operatori non rimanevano secchi, e poi ho il fritzbox 7590. Se andava in corto l'impianto non si accendeva il modem, il Nas il pc è il resto. Perché al mio vicino che abita nella stessa casa popolare non gli è successo niente?
- Modificato
BIGBOOS No, ma, guarda, a te appunto dico seriamente solo il discorso che un bel controllo ci stava, ma proprio nel tuo interesse, il mio discorso viene da molto più lontano...a me tutta la concorrenza finta che c'è adesso mi sta proprio sui...
Non ti rendi conto che Sky o Dimensione o mio nonno son sempre gli stessi fili?
P.S. E te lo dico da abbastanza amico dei Fritzbox, se senti altri sparano direttamente a zero...il 7590 ormai è un fondo di magazzino, va giusto bene per l'FTTC...ma non pensare di avere quella gran cosa...
herbert_one ma almeno basta vedere le recensioni di Dimensione e Sky Wifi tutti sono contenti col primo mentre col secondo bisogna litigare a manetta e far usare concilia web. Anche mentre ho chiamato loro sono stati sempre gentili e cordiali, in sky non si può chiamare perché c'è il robottino del piffero.
BIGBOOS D'accordo...anche se appunto siamo messi male se si fa concorrenza con la cortesia...tutti dovrebbero essere gentili, gratis...
herbert_one guarda che loro grazie a open fiber e se non erro fibercop ti portano la fibra fin dentro casa. Tanto di operatori ne ho provati tanti e sky wifi e il peggiore è Tim la più cara
BIGBOOS grazie a open fiber e se non erro fibercop ti portano la fibra fin dentro casa
Questa non l'ho capita... intanto tutti lo fanno...se si può...
se da te si può falla installare...
herbert_one ma perché parli male di Dimensione? Scusa hai letto le recensioni su sky wifi e di Dimensione? No perché sembra che lo fai di proposito
- Modificato
@giuse56 @herbert_one @Andrea786 @sursumcorda @TheMarsican un consiglio: se un utente tratta il forum come Facebook o gli e lo fate capire e la smettete di rispondere o non gli date corda, la qualità del forum si abbassa troppo se diamo retta a questo genere di discussioni e trasformiamo in lunghe discussioni un semplice sfogo.
Ricordo all'OP che la qualità di una fttc non viene grossomodo influenzata dalla qualità del modem e che se scegli sky in fttc un po' te la cerchi e vuoi usare il modem di sky come se fosse un router come il tim hub o lo zyxel di Wind te le cerchi il doppio. L'assistenza di sky è impossibile da contattare da mesi, ormai le ultime volte sempre tramite pec ho comunicato.
- Modificato
BIGBOOS
Scusa, dov'è che avrei parlato male di Dimensione?
Se per te cercare di fare ragionare chi mi sembra che si muova un po' troppo con la rabbia e poco coi fatti è parlar male...
PS Io, tanto per dire, fra le due farei senza dubbio Dimensione, se non altro perché fa telefonia come core business...
Edit: ormai avevo scritto e non cancello, ma ha assolutamente ragione chi mi ha preceduto...
simonebortolin L'assistenza di sky è impossibile da contattare da mesi, ormai le ultime volte sempre tramite pec ho comunicato.
Ok tutto, ma questo secondo me è inammissibile..
Non è normale che un ISP come Sky che ha un certo nome e reputazione abbia chiuso l'assistenza telefonica e si possa contattare solo tramite PEC.
simonebortolin hai ragione, mi scuso se ho sbagliato a rispondere, ho notato anch'io che ultimamente troppi utenti aprono discussioni troppo vaghe senza dare le informazioni o le danno con il contagocce, o rispondono dopo giorni facendo perdere tempo un po' a tutti, da oggi prima di rispondere valuterò se ne vale la pena di farlo.. grazie per il suggerimento..
BIGBOOS
Ho letto tutto molto sommariamente.
Se c'è stato fulminamento, la scarica secondo me è arrivata dal doppino telefonico.
Dici tu stesso che nessun altro apparato o elettrodomestico ne ha risentito.
Prevedi una protezione sulla linea telefonica.
Mi è successo più di una volta con temporale ai tempi di modem 56K/SDSL
giuse56 Ok tutto, ma questo secondo me è inammissibile..
Non è normale che un ISP come Sky che ha un certo nome e reputazione abbia chiuso l'assistenza telefonica e si possa contattare solo tramite PEC.
Why? Non è l'unico modo per aprire un ticket.
Pasknet meglio un router nuovo che mettere aggegi di dubbia utilità e molto costosi. Le scariche via doppino ci sono da sempre e se fossero così problematiche sarebbero diffusi ovunque
- Modificato
Pasknet scrivo per l ultima volta in questa discussione perché altrimenti diventa un piagnisteo dell antica Babilonia più che una volontà a capire l origine del problema, all OP è stato chiesto da parte mia di fare la prova di andare dal suo vicino( visto che ha Sky percui prova perfetta) con il suo modem e vedere se a casa del suo vicino il modem si connette o meno ( prova molto semplice e indolore e avrebbe capito forse l origine del problema, se a partire è stata la capra o i cavoli, ops il modem o la linea
) da quello che ho capito l OP è partito come un destriero mai domato
con l idea che è il modem che è bruciato senza fare alcuna prova in merito ed ha deciso unilateralmente di passare a Dimensione senza appunto appurare ove sia il guasto
.Problema che dovranno risolvere a sto punto i ragazzi di Dimensione . Percui visto che siamo in un forum pubblico e come ha detto giustamente Simone non siamo sui social , se uno apre una discussione perché ha un problema e qualcuno perde del tempo ( in questi casi è proprio perso) per dare un consiglio e poi fa quello che vuole, mi vengono in mentre due quesiti : perché si è iscritto al forum? e perché ha aperto la discussione? ultimamente vedo comunque che sono parecchie le discussioni che nascono male e finiscono peggio, forse sarebbe necessario un vademecum di come si apre una discussione e sopratutto come la si gestisce ? anche se leggendo il regolamento le cose sono fin troppo spiegate bene?
Rispondo a tutti.
Per sky per sistemare le cose deve intervenire l'agcom con conciliaweb
Sono passato a dimensione perché leggendo le recensioni sia di sky che di esso sono l'opposto mentre il primo a 4.8 di recensioni positive, il secondo ha 1,5 recensioni negative.
Il modem libero non te lo fanno usare ho un fritzbox 7590 a far polvere perché loro hanno il map-t obbligatorio e non so come mettere il modem in cascata.
La mia presa è tripolare non ha nessuna entrata diretta come quelle attuali
In sky dicono il falso ed ecco il perché.
Per il fatto del mio vicino mi ha detto di farlo andare a cambiare direttamente zona curno nel centro sky, perché secondo lui è il modem che è partito. L'anno scorso hanno inventato tutte le cose più possibili e immaginabili per dire il falso e sono stato offline 9 giorni finché non ho contattato agcom per farmi dare ragione.
Inoltre il passaggio di dimensione non era così difficile da capire perché uno sul forum ci sono le persone, due hai un assistenza a 360 cosa che con gli altri devi tributare e non di poco.
Stiamo rompendo le scatole alla giunta comunale, a fibercop e open fiber per far cablare il nostro paese.