Buongiorno sono incavolato nero perché sky non vuole farmi parlare con un operatore e adesso vado di conciliaweb e cambio operatore motivo i modem fanno schifo e muoiono ad ogni forte temporale.

Praticamente l'anno scorso che sia questo per colpa di due eventi naturali che hanno mandato in tilt internet ora dicono che hanno ripristinato la rete ma non è così. Ora passerò ad un altro operatore e voglio provare con Dimensione visto che ci sono tecnici e rivenditori sul forum. Perché ora sky mi ha rotto.

BIGBOOS Non capisco a cosa dovrebbe servire la discussione che hai aperto. Una lamentela? Uno sfogo? Un consiglio?

• BIGBOOS ha risposto a questo messaggio
    • Juza ha messo mi piace.

leoventu sia uno sfogo perché l'assistenza mi prende per i fondelli e anche un consiglio che i modem di sky fanno semplicemente schifo

BIGBOOS
        Temo che sfogare la propria frustrazione in questo modo non sia costruttivo.

Se vuoi esprimere un parere sullo SkyHub, fallo, ma ci vuole anche qualche dato tecnico.

Poi i modem/router non muoiono così dal nulla, soprattutto durante un temporale.
        Il che mi spinge a pensare che l'impianto elettrico in casa potrebbe non essere adeguato a proteggere da eventuali sovratensioni.

TheMarsican ne con Tim ne con fastweb avevo sti problemi non è possibile che in due anni i sky Hub mi muoiono così velocemente, non si può parlare con un operatore perché ti dicono che la linea è stata risolta al 170 con una voce automatica.

BIGBOOS Ok ma lo sfogo, intanto dev'essere pacato e soprattutto con supporto materiale e argomentazioni tecniche. In questo caso mi pare che non sia presente nulla di tutto ciò.

BIGBOOS
            Ho avuto esperienza diretta con lo SkyHub, posso essere d'accordo che non sia il massimo ma che ne muoiano due o più di fila, sempre e solo post temporale mi fa storcere il naso.

Oltretutto se l'impianto in casa e ben fatto è quasi impossibile che una sovratensione dovuta a fulmini o sbalzi di corrente bruci un modem/router.

La risoluzione del guasto sulla linea internet è indipendente dal guasto sul modem/router.

Attendi, prova magari anche a chiamare l'800 918 918, e fatti aprire la pratica di sostituzione.
            Se hai un centro Sky vicino a te puoi anche cambiarlo li.

PS: la mia esperienza con l'assistenza Sky è stata totalmente positiva, sia in 15 ed oltre anni cliente Sky TV che come ex cliente SkyWiFi.

BIGBOOS Mi aggrego agli altri suggerendoti di fare anche controllare l'impianto elettrico e magari di aggiungere uno stabilizzatore se necessario.

TheMarsican ed è la verità quando morì il primo modem per il forte temporale tartassavo sky e loro ogni giorno mi dicevano una balla diversa, ho dovuto sistemare con l'agcom per far aprire la pratica di sostituzione del modem. @leoventu come faccio a dimostrare di quello che dici, è un giorno e mezzo abbondante che sono senza linea fissa e sky non si muove senza essere contattata da agcom per aver ragione. Almeno penso che in dimensione i tecnici siano più intelligenti di quelli di sky

sursumcorda ma se non mi è morto il pc ne (spero) ne il cloud e neanche le casse che sono tutti attaccati alla stessa ciabatta.

BIGBOOS domanda molto semplice, il modem si accende o è proprio morto? hai la possibilità di provare con un alimentatore equivalente come tensione e corrente e con lo stesso attacco? di solito per esperienza se il fulmine passa per la linea Enel quello che parte per prima è l alimentatore, se invece passa per la linea telefonica allora è un altra cosa.. cominciamo dalle cose semplici.. Mi associo anch'io comunque a coloro che ti hanno consigliato di far controllare l impianto di casa

BIGBOOS come faccio a dimostrare di quello che dici, è un giorno e mezzo abbondante che sono senza linea fissa e sky non si muove senza essere contattata da agcom per aver ragione. Almeno penso che in dimensione i tecnici siano più intelligenti di quelli di sky

molto semplice gli chiami e gli dici che il modem è bruciato loro lo vedono perché come minimo non lo vedono allineato e vedono che non hai un indirizzo IP.. mi ricordo di una situazione quasi analoga che anni fa successe a mia zia, era da una settimana che aveva il telefono fisso muto, ad un certo punto chiamai la Tim per segnalare la cosa, gli passai mia zia perché volevano essere sicuri che era lei e all operatrice gli dissi, se è convinta che il telefono funziona correttamente visto che c'è l ho davanti mi provi a chiamare che sente il telefono che suona, ovviamente il telefono non suona e il giorno dopo il tecnico gli ha sistemato tutto..

Andrea786 no il modem si accende ma non si aggancia alla linea fu lo stesso anche così l'anno scorso e per di più sono distante dal modem alla presa del telefono fisso, per quanto riguarda l'impianto dovevano morire anche il resto e non solo il modem. Dovevano morire la tv, il frigo, sky tv ecc ma purtroppo è morto solo il modem. Come la mettiamo?

Andrea786 purtroppo ti risponde la voce automatica dicendo che il guasto è stato risolto non c'è più l'operatore che risponde ora hanno messo un cavolo di robot

BIGBOOS riesci ad entrare nel menù del modem? magari il fulmine è passato per la linea telefonica e ciao...non è detto che quando ci sono i fulmini si brucia tutto 😊 giusto per tagliare la testa al toro hai già provato a cambiare il cavetto del telefono che va dalla presa al modem? potrebbe anche essere un problema di ONU più che altro, anche a me per dirti stamattina è andata via corrente il modem si è riavviato ma per tornare online ci ha messo 15 minuti perché la via dove c'è onucab era senza tensione 🤷‍♂️ l ho capito perché il mio. vicino che ha l officina stava pregando in aramaico antico 😂😂😂😂😂

BIGBOOS purtroppo ti risponde la voce automatica dicendo che il guasto è stato risolto non c'è più l'operatore che risponde ora hanno messo un cavolo di robot

bella rogna l unica possibilità è che gli mandi una pec purtoppo, sinceramente non capirò mai tutto questo digitalizzare il call center se poi più che un servizio creano problemi...

Andrea786 purtroppo non riesco ad entrare nel modem e non ricordo id e password comunque sono con la connessione misto rame non ho la ftth

BIGBOOS potrebbe non essere il modem.. potrebbe essere anche l. ONU che non va, hai modo di chiedere a un vicino che magari usa anche lui la fttc se gli funziona o meno?

Andrea786 si ho un vicino con sky wifi e a lui niente ma perché è attaccato ad un altra cabina. Solo io sembro avere rogne con sky e lui ha lo stesso modello del mio

BIGBOOS una prova molto semplice che potresti fare ... prendi il tuo modem e vai a casa sua a vedere se si collega

Andrea786 domani lo farò ma passerò lo stesso a dimensione, voglio provare questo provider

BIGBOOS passerò lo stesso a dimensione, voglio provare questo provider

di sicuro come assistenza è un altro mondo ... andrai sicuramente in meglio

Dopo mille solleciti ed aver aperto una pratica con conciliaweb sky finalmente ha ripreso in mano la situazione e ha preso in carico la situazione, speriamo che non finisca la cosa che agcom ha dovuto "alzare le mani a sky" per avere il ripristino della mia rete dove il modem era bruciato. Intanto sono passato a dimensione con gran facilità

BIGBOOS hai verificato se il modem che hai è realmente bruciato ? cosi da avere un motivo in piu per lasciare Sky ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile