BIGBOOS domanda molto semplice, il modem si accende o è proprio morto? hai la possibilità di provare con un alimentatore equivalente come tensione e corrente e con lo stesso attacco? di solito per esperienza se il fulmine passa per la linea Enel quello che parte per prima è l alimentatore, se invece passa per la linea telefonica allora è un altra cosa.. cominciamo dalle cose semplici.. Mi associo anch'io comunque a coloro che ti hanno consigliato di far controllare l impianto di casa
BIGBOOS come faccio a dimostrare di quello che dici, è un giorno e mezzo abbondante che sono senza linea fissa e sky non si muove senza essere contattata da agcom per aver ragione. Almeno penso che in dimensione i tecnici siano più intelligenti di quelli di sky
molto semplice gli chiami e gli dici che il modem è bruciato loro lo vedono perché come minimo non lo vedono allineato e vedono che non hai un indirizzo IP.. mi ricordo di una situazione quasi analoga che anni fa successe a mia zia, era da una settimana che aveva il telefono fisso muto, ad un certo punto chiamai la Tim per segnalare la cosa, gli passai mia zia perché volevano essere sicuri che era lei e all operatrice gli dissi, se è convinta che il telefono funziona correttamente visto che c'è l ho davanti mi provi a chiamare che sente il telefono che suona, ovviamente il telefono non suona e il giorno dopo il tecnico gli ha sistemato tutto..