DragonMaz BIGBOOS In realtà se non erro potresti mettere il modem che vuoi con Openwrt e dovrebbe supportare il MAP-T ( credo ).
Lorenzo1635 Premesso che non godo simpatia di quelli di Sky. Però: BIGBOOS non te lo fanno La colpa è di AVM che non implementa MAP-T non di Sky che lo usa... È il 2024 è una scelta più che valida... BIGBOOS non so come mettere il modem in cascata Ed è colpa di Sky? BIGBOOS La mia presa è tripolare non ha nessuna entrata diretta come quelle attuali Ti conviene ammodernare l'impianto telefonico quindi. DragonMaz Ci sono anche delle beta con fw con supporto sperimentale di MAP-T/E
DragonMaz Lorenzo1635 Ah si le ultime del fritzos giusto, beh almeno con openwrt sei molto meno limitato.
giuse56 Lorenzo1635 La colpa è di AVM che non implementa MAP-T non di Sky che lo usa... È il 2024 è una scelta più che valida... BIGBOOS Il modem libero non te lo fanno usare ho un fritzbox 7590 a far polvere perché loro hanno il map-t obbligatorio Vedete che negli ultimi update i fritzbox supportano MAP-T e funziona perfettamente, dovete installare il firmware beta e va
BIGBOOS Dicono che hanno sollecitato i tecnici a lavorare sulla tratta, gli ho detto che se entro lunedì non avrò la linea vado di agcom. Mo voglio vedere se con questa storia si risolva o meno. Comunque assistenza pessima.
BIGBOOS DragonMaz che sarebbe questo coso qui nel frtitz? Sono fermo da anni e mi son perso gli aggiornamenti.
DragonMaz BIGBOOS Le ultime beta del FritzOS ( il fw che montano i Fritz ) lo sta supportando, qui ne parlano. Mentre OpenWRT è un sistema basato su linux che gira pure sui tostapane, con o senza interfaccia grafica, da smanettoni e c'è il pacchetto per il map-t, che volendo è una possibile alternativa, ma visto che ora passi a Dimensione basta un comunissimo PPPOE. Anche i Keenetic in realtà lo supportano, e sono ottimi router.
simonebortolin BIGBOOS Sono passato a dimensione perché leggendo le recensioni sia di sky che di esso sono l'opposto mentre il primo a 4.8 di recensioni positive, il secondo ha 1,5 recensioni negative. Perché uno dei due ISP incita a mettere le recensioni positive, l'altro no, perché di default la gente le lascia solo se ci sono problemi. Non è che uno sia meglio dell'altro per via delle recensioni.
BIGBOOS simonebortolin ma la cosa brutta è che sky wifi non ha un ottima assistenza devi diventare come germano mosconi quando gli facevano gli scherzi mentre conduceva i vari tg
Bast @andreagdipaolo Si può chiudere questa discussione che oramai ha detto tutto quel che aveva da dire e pure di più? Sembra il clone di quell'altra sull'assistenza del 187.