leoventu jesse83 @giusgius confermi? È in risoluzione? Il mio codice cliente è 30167. Grazie Lo trovo abbastanza inutile il tag e soprattutto il disturbo. Se l'assistenza ti ha indicato il guasto vuol dire che ne sono a conoscenza ed è già stato segnalato ad OpenFiber che sta prevedendo il ripristino. Non è che si divertono a non risolvere i guasti. Considera che nella maggior parte dei casi OpenFiber non fornisce neanche le tempistiche per le risoluzioni agli operatori.
leoventu jesse83 Non voleva essere un rimprovero sia chiaro ma una valutazione personale. Purtroppo per i guasti che non richiedono tempistiche o complessità elevate OpenFiber non fornisce nessuna indicazione sulle tempistiche quindi non credo neanche che Dimensione ce l'abbia altrimenti ve l'avrebbe già comunicata.
jesse83 leoventu Si infatti, l'assistenza di Dimensione è esemplare e sicuramente avrebbero informato maggiormente se sapessero di più. Sono curioso di sapere se c'è qualcuno che ne sa di più, perché a quanto pare sembra un guasto mica da ridere. Magari altri della provincia di Bergamo possono confermare
jesse83 Siamo a 20 ore di down e ancora niente... Nessun altro della provincia di BG riscontra problemi?
fbcsr jesse83 anche io stesso problema, Sky ha mandato poco fa la seconda mail di aggiornamento dicendo che “la complessità del disservizio richiede tempi più lunghi di risoluzione”. Scrivono anche: Dovremmo risolvere entro il 05/09/2024 - 19:00. (non so quanto sia affidabile, nella prima mail di ieri indicavano “contiamo di risolvere entro il 05/09/2024 - 09:00“)
jesse83 fbcsr si vedo dallo stesso roe dove sono collegato io che ci sono altre fibre che entrano nel condominio a fianco al mio. AleAttila boh guarda adesso io sono ancora offline, praticamente dalle 16 di ieri. Mi sa proprio di un danno bello grosso
AleAttila Io sono di bonate , purtroppo sono via in ferie e non posso dire se il problema sia anche li , ma peso sia da ricondurre ai disservizi di settimana scorsa , e ho pure ricevuto una comunicazione dal mio provider che dalle 9.00 alle 13.00 ci sono lavori di manutenzione da parte di OF che impattano un po di paesi nella zona quindi penso sia tutto collegato...
fbcsr nuovo aggiornamento via mail da parte di Sky 🙄: Dovremmo risolvere entro il 06/09/2024 - 05:00.
jesse83 Ancora niente, siamo sempre offline... Che c'entri la pioggia? (Lo so che non c'entra niente però boh)
jesse83 @leoventu ma davvero non è possibile saperne di più? Ci sarà qualcuno qui sul forum che avrà qualche contatto strano con Open Fiber presumo... Giusto per curiosità eh, nessuna polemica.
leoventu jesse83 L'unica è provare a chiamare Dimensione ma in questi casi il "problema" è OpenFiber che non comunica il tipo di guasto bensì quando grave una previsione di risoluzione. Nel vostro caso potrebbe trattarsi anche di un fibercut che magari interessa non direttamente OF oppure richiedere autorizzazioni da parti di enti terzi per la risoluzione.
jesse83 Allora, ho sentito ora il supporto Dimensione e mi ha detto che Open Fiber ha incaricato la ditta di zona per un intervento sull'infrastruttura di trasporto primaria nella giornata odierna, ma non ha comunicato una tempistica di risoluzione. Speriamo bene
jesse83 andrewrava eh è venuto il dubbio anche a me sinceramente, ma quelli sono quelli di Hydrogest mi pare no? è un mese che sono in ballo a spaccare quella via lì. boh