Andrea786 Te lo devo proprio scrivere ? finchè abbiamo certi elementi al Ministero 😏
Si, quello del ponte ... 😃
Andrea786 fortunatamente staccate da dove girano le auto
Come a Mantova; ci dovrebbe essere una direttiva Europea che dice appunto di realizzare le ciclabili fuori dalle strade e cercare di collegare i comuni adiacenti con una rete di ciclabili di tale tipo. Questo è un ottimo incentivo, sul corto raggio, per incentivare l'uso della bicicletta per gli spostamenti. Sempre la stessa direttiva dice che non è necessario realizzare ciclopedonali nei comuni se questi hanno un limite di velocità di 30km/h così come ormai un tot di comuni della pianura padana.
Andrea786 puoi trovare il ciclista sfegatato che viene giu a manetta dal monte e che non si cura minimamente se ci sono pedoni
Beh, limite di 10km/h, lo multi e gli sequestri la bicicletta.
Andrea786 come puoi trovare il branco di pecore ( ops gruppo di persone ) che invece di andare in fila indiana occupano tutta la carreggiata 🤣
Casomai ferma a fare quattro chiacchere e quando arrivi in bici devi pure uscire dalla ciclopedonale per evitarli!
Andrea786 nonostante la ciclabile sia staccata dalla strada ce sempre la solita capra di ciclista che va in mezzo alla strada dove passano le auto
Io sono uno di quelli perché in una ciclopedonale io non riesco a farla ai 10km/h, sono sempre sopra i 35km/h e nel mio comune il limite è dei 30km/h, quindi in questo caso posso tranquillamente circolare assieme alle auto, ma ce ne fosse uno che rispetta i limiti! 🙁
Andrea786 Fosse per me le ciclabili andrebbero tutte fatte cosi . con il divieto semmai di circolazione dei pedoni e delle bici sulla strada dove passano le auto
Questo però che valga solo per le ciclabili e che queste non siano interrotte ogni tot metri da quegli stalli di metallo messi a gimcana per farti fermare agli attraversamenti. Altrimenti ovviamente si va in strada ...
TheMarsican Mica tutti hanno spazio.
Da me la maggior parte delle strade principali passano di fianco a terreni coltivati o riserva naturale.
Espropria i terreni alle aziende agricole o ruba aree di riserva per fare una ciclopedonale😅
In pianura abbiamo una marea di stradine secondarie oltre a quelle principali che spesso passano già in mezzo i campi; basterebbe che queste diventassero ciclabili. Comunque stiamo parlando di ciclabili non di autostrade. 😉
TheMarsican Son cordoli per separare, mica per passarci sopra.
Per attraversare le strade esistono gli attraversamenti pedonali.
Si, ma se distrattamente ci vai parallelo comunque sono pericolosi, viceversa con una verniciatura sarebbe molto meno pericoloso.
TheMarsican Guarda cosa significa realizzare una ciclabile su una strada principale che collega più comuni ed è una zona commerciale:
Bisognerebbe sempre usare del buon senso ... ma quando si tratta di opere pubbliche dove paga pantalone questo proprio non esiste.