GusEdgestream Non é una questione di prodotto diverso da quello ordinato, ma una differente revision hw sulla board o di componenti, manco segnalata. Puoi comprare lo stesso minipc dallo stesso venditore in periodi diversi a stretto giro, esteticamente tutti 3 uguali con stesso “codice prodotto” ma all’interno con delle differenze sulla board, ventole diverse, alimentatore diverso e consumi diversi ma stesso chipset per cpu ma piste e componenti sulla board diversi. C’é lo stesso modus operandi pure con gli switch cinesi, ma li fanno ancora peggio perche’ non dichiarano il soc e quindi a livello di board posso cambiare di tutto e di piu’ da un mese all’altro. Senza contare che pure che le certificazioni di cui vantano sono praticamente tutte false.
Nel caso non ci siano scritte le informazioni necessarie nella pagina del prodotto, non si acquista.
Se acquisto un prodotto con una certa revision, indicata, e mi arriva un'altra revision, anche con AliExpress il problema si risolve, per questo sto dicendo che bisogna saper guardare.
Ma poi, diciamocelo, se vado a cercare un mini PC con un N100, per esempio, costruito in quel determinato modo (i mini PC quelli sono, non è che esistano chissà quanti modelli, infatti se cerchi su AliExpress vedi che sono quasi tutti uguali, cambia il venditore), quanto possono cambiare i consumi tra quella revision (che quando ho ordinato neanche conoscevo) e un'altra? 0,1W? Dai su...
pattagghiu io ho una cinesata N100 comprata su amazon italia meno di 300 euro con proxmox che mi fa shaping di una connessione 2.5G come fosse niente e non potrei essere più contento 🙂
Certo, se si trova la stessa cosa su Amazon a un prezzo ragionevole (che sicuramente sarà più alto rispetto ad AliExpress), allora potrebbe avere ancora più senso (sempre valutando la differenza di prezzo).