DarkJedi ma io vedo che un er707-m2 possiede wan e lan 2.5Gb mentre GCU ha solo la wan a 2.5Gb.
Uno ha una porta 2.5G in meno e l'altro non ti permette di sfruttare nemmeno quelle Gbit se attivi DPI/IPS.
Che senso ha aver 2.5G di porte se puoi andarci a 200Mbps?
Preferisco aver porte a 1G che mi permettono di far tale velocità sinceramente.
L'unico vantaggio che posso concedere a TP-Link è che sicuramente gestiscono meglio la PPPoE, ma in questo post stavamo parlando di una linea 1G quindi il problema non si presenta.
Nei miei vari test, CGU arriva a 1.3Gbps e CGM a 1.8Gbps.
DarkJedi UCG-Max ma una wan e 3 porte lan 2.5Gb è costa 338€
Il Max senza storage costa 224€, ha 5 porte 2.5G e ha comunque prestazioni migliori dell'ER7412-M2 che menzioni.
DarkJedi pero leggendo velocemente sembra che parlate del eap 610, e mi sembra da come ne hai parlato che l hai comprato appena uscito.. quindi di cose passate..
Nella mia esperienza EAP620 HD e EAP 225, sempre aggiornati e tenuti per oltre 1 anno.
I problemi riguardavano vari AP, sia di un modello che l'altro, non sono mai stati risolti e onestamente non ho interesse a rivalutare un prodotto che mi ha dato solo nervoso per anni.
I soldi li han presi al lancio, perché dovrei aspettar anni di aggiornamenti per aver le prestazioni per cui è stato pagato?