Edoardo86 se ricordo bene , c'è possibilità anche di fare un periodo di prova , io ho amici che lo hanno perchè raggiunti solo ed esclusivamente dall'ADSL, e comq ci giocano senza problemi.
La storia dell'alta priorità o bassa priorità sinceramente per come l'ho capita io va molto ad interpretazione... nel senso che ovviamente loro ti garantiscono meno banda nel caso in cui ci sia saturazione nella tua zona, ma di che tipo di saturazione stia parlando non è ben chiaro (se quella data da X utenti collegati allo stesso satellite , o sulla rete di trasporto ad esempio)
Quindi per assurdo, se prendiamo la prima opzione, è probabile che tu sia in una zona dove non molti hanno starlink (essendoci alternative come BUL o altro) e quindi potresti non avere problemi.
è vero che di sera è dove c'è più traffico, ma i miei (amici salvo temporali forti appunto) di solito vanno sempre sui 150/180mbps e sono in 4 sulla stessa via ad avere starlink, per fare un esempio (anche se ovviamente lascia il tempo che trova)
se è possibile fare una prova di 1 mesetto, io la farei.
EDIT: Ho appena visto il tuo EDIT, bene dai, se scegli di provare facci sapere