Aggiornamento: oggi è venuto il tecnico.
Smonta dal furgone, apre l'app, e dice che non c'è disponibilità sull'antenna a cui avrei dovuto essere collegato.
Chiamo Kaia, ci parla assieme e dà le indicazioni per puntare la ricevente 'manualmente', mentre posiziona la scala per salire sul tetto. Appena metto giù il telefono, comincia a tirare fuori mille storie che non sono cose da fare, che non l'ha mai fatto, che deve seguire le procedure standard con cui è stato formato dalla sua azienda.
Morale, tira giù la scala, si rifiuta di 'prendere ordini da una persona che nemmeno conosce', e mi fa firmare il KO tecnico.
Non mi sono sentito di costringerlo, e ovviamente ho rifiutato il downgrade a 30Mb.
Fortunatamente l'aiuto di Kaia è stato fondamentale, perchè ha aperto subito una segnalazione sull'operato del tecnico, dopo aver verificato che il 'puntamento manuale' era effettivamente possibile, e ha fatto riaprire la pratica.
Purtroppo sono stato come al solito sfortunato che mi sia capitato il tecnico scarso, così dovrò perdere per niente un'altra mezza giornata di lavoro...
Spero al prossimo tentativo si riesca, anche se qualcosa mi dice ci saranno degli alberelli in mezzo la traiettoria....