TheMarsican Sarebbe interessante sapere se c'è qualche guasto generalizzato o è solo la tua utenza che ha problemi logici, magari con il codice cliente possiamo provare a chiedere a Giuseppe di Dimensione.
@giusgius codice cliente 37070
C'è un'altra linea nello stesso comune e PCN che sta funzionando bene (a parte che va a soli 400 mbit), quindi penso che il problema sia tra il PCN e l'ONT.
Potrebbe essere anche banalmente l'ONT guasto... negli ultimi giorni la spia PON è proprio spenta, non lampeggia più, e non si è mai accesa la spia Alarm, neanche scollegando il cavo della fibra. Non mi sembra il comportamento normale dell'ONT... è uno ZTE
Peccato che solo le grandi aziende se la possano permettere 🙂
Dal punto di vista "sociale", non vorrei che con BUL ed Open Fiber stiamo "risolvendo" il digital divide sostituendo le vecchie ADSL Telecom con delle costosissime FTTH gestite talmente male che la gente piuttosto usa un router con la SIM...
Sarebbe uno spreco di soldi pubblici enorme
motoko questo dipende dal tipo di contratti ed obblighi che hanno sia verso gli operatori che verso la gestione della rete (che in area bianca è stata finanziata dallo stato fino ai PCN).
Io sarei curioso di sapere se il contratto tra Open Fiber e per esempio Dimensione prevede delle penali in questi casi....