f1star Simone000 solo Tim da la vendibilità per l'FTTH Sembra che non sia presente fastweb in vula, quindi è normale che su tanti operatori come dimensione, non venga data la vendibilità. In questo caso solo chi vende easyip o nga darà la vendibilità. Degli operatori che puoi attivare, che hanno rappresentanti/venditori sul forum ci sono: tim, navigabene, tiscali, go internet, Ehiweb
ElCresh Simone000 Se come hanno indicato è assente la VULA FW (e quindi anche la rivendita) e vuoi valutare noi siamo disponibile in copertura EasyIP. Il PTE se è a pozzetto (cosa non impossibile) non è comunque un problema affinchè sia possibile raccordare la fibra verso l'abitazione (sarà comunque colpito della ditta che eseguirà l'attivazione)
Simone000 @romdany75 essendo già cliente Tim FTTC ma con offerta Tim premium mega da 35,70€ eventualmente per il passaggio a FTTH sarebbe possibile attivare una promozione più vantaggiosa? ElCresh grazie per la disponibilità, per ora preferirei non cambiare operatore e valutare di rimanere con Tim eventualmente per il passaggio in FTTH
Simone000 Aggiornamento sulla ricerca dalla chiostrina/eventuale pte. Ho parlato anche con un mio parente che ha la casa nel mio stesso indirizzo e stesso civico, mi ha fatto vedere che il suo cavo telefonico esce dalla facciata e si instrada immediatamente sottoterra (non sono presenti tombini vicini). In queste condizioni è impossibile trovare la chiostrina e verificare l'eventuale presenza del pte. Quello che mi chiedo è, quando verrà il tecnico si metterà ad aprire tombini a caso alla ricerca della chiostrina, o possiede una sorta di mappa delle chiostrine? Ma soprattutto mi viene da chiedermi se nemmeno noi sappiamo dove si trova, come hanno fatto i tecnici fibercop a metterci accanto il pte?
Simone000 A circa 80m da casa mia ho trovato questa chiostrina con accanto il pte. Potreste aiutarmi a capire quante linee sono collegate a questa chiostrina? I cavi provengono direttamente da sottoterra e sarebbe plausibile un collegamento da casa mia a questa chiostrina, nonostante la distanza.
walt Simone000 quante linee sono collegate a questa chiostrina? A me pare escano giusto un paio di doppini...comunque di quale centrale si tratta?
walt Simone000 se ho individuato il corretto distributore (coè 09509L_B23/1D2) in banca dati vi risultano attestate tre linee, il ché ovviamente mi lascia perplesso dalla via ché in foto io continuo a vedere due doppini in uscita...per la cronaca i due distributori a palo, poco distanti, dovrebbero essere il B23/4D1 e B23/4D2 entrambi con numerose linee documentate.
SilkierLyric146 walt chiedo venia mi ero perso questa risposta😅 , in realtà la mia risposta è pervenuta solo dopo una veloce analisi dell'immagine , in cui mi sembrava che dal distributore uscisse un solo doppino, però effettivamente potrei essere caduto in un inganno ottico, non essendo così risoluta la fotografia in essere. Detto questo siete riusciti ad individuare la chiostrina su cui è attestato l'op?
Simone000 Rimane un mistero capire dove siamo collegati io, un mio parente (stesso mio numero civico) e un altro paio di case. Sono le uniche che non hanno accanto una chiostrina visibile. Potrebbe sicuramente essere interrata ma i tombini in prossimità delle case non essendo aperti da mesi (sono ancora ricoperti di cenere vulcanica da mesi) non si capisce dove potrebbe essere il pte
Simone000 walt i due distributori a palo Immagino siano questi, appena di fronte al B23/1D2, non li ho considerati proprio perchè si trovano di fronte rispetto alla mia abitazione e servono altri utenti walt tre linee é possibile capire quali? (quantomeno il numero civico)
walt Simone000 non li ho considerati proprio perchè si trovano di fronte rispetto alla mia abitazione e servono altri utenti Claro, era giusto un'informazione a latere 🤓 Quindi escluderesti 09509L_B23/1D2 come distributore di attestazione della tua attuale linea rame?
Simone000 walt Quindi escluderesti 09509L_B23/1D2 come distributore di attestazione della tua attuale linea rame? Se fossero veramente 3 linee non sarebbe escluso in quanto una è sicuramente l'abitazione a fianco e le altre due potrebbero essere me e il mio parente. Ovviamente sono tutte affermazioni campate per aria in questo momento
walt Simone000 ma se controllassimo anche la documentazione del percorso di rete della tua linea...? Rimane pur sempre una verifica in una banca dati soggetta a disallineamenti ma magari potrebbe indirizzarci sulla strada corretta...
walt Simone000 beh esattamente così come ho verificato per i distributori 🤓lasciami pure un tuo recapito email (o Telegram).
Termy walt Ciao walt, posso chiedere un info su FiberCop per quanto riguarda la copertura prevista? Telegram: @Termyz