walt i due distributori a palo

Immagino siano questi, appena di fronte al B23/1D2, non li ho considerati proprio perchè si trovano di fronte rispetto alla mia abitazione e servono altri utenti

walt tre linee

é possibile capire quali? (quantomeno il numero civico)

• walt ha risposto a questo messaggio

Simone000 non li ho considerati proprio perchè si trovano di fronte rispetto alla mia abitazione e servono altri utenti

Claro, era giusto un'informazione a latere 🤓

Quindi escluderesti 09509L_B23/1D2 come distributore di attestazione della tua attuale linea rame?

walt Quindi escluderesti 09509L_B23/1D2 come distributore di attestazione della tua attuale linea rame?

Se fossero veramente 3 linee non sarebbe escluso in quanto una è sicuramente l'abitazione a fianco e le altre due potrebbero essere me e il mio parente. Ovviamente sono tutte affermazioni campate per aria in questo momento

Simone000 ma se controllassimo anche la documentazione del percorso di rete della tua linea...? Rimane pur sempre una verifica in una banca dati soggetta a disallineamenti ma magari potrebbe indirizzarci sulla strada corretta...

walt Ah si certamente, tu potresti effettuare questa verifica?

Simone000 beh esattamente così come ho verificato per i distributori 🤓lasciami pure un tuo recapito email (o Telegram).

walt Grazie mille davvero, Telegram @plexsimo

walt

Ciao walt, posso chiedere un info su FiberCop per quanto riguarda la copertura prevista?

Telegram: @Termyz

Termy l'ambito delivery cioè le attività relative all'attivazione delle forniture ai clienti è distinto da quello di network development/creation cioè le attività relative allo sviluppo e alla posa della rete: se è vero che alcuni sistemi sono in comune quindi alcune verifiche possono essere svolte anche dal sottoscritto, di fatto sono attività non sovrapponibili...considerato che non sei il primo a cadere nell'inganno della cadrega, a questo punto credo sia opportuno un trafiletto disequivocante ( 👀 ) nella mia bio...😅

4 giorni dopo

Ciao @walt , una volta che fibercop dice connesso e su sito tim dà attivabile la ftth, è possibile che poi non sia realmente attivabile? Tu puoi fare un controllo in merito agli armadi?

walt chiedo venia mi ero perso questa risposta😅 , in realtà la mia risposta è pervenuta solo dopo una veloce analisi dell'immagine , in cui mi sembrava che dal distributore uscisse un solo doppino, però effettivamente potrei essere caduto in un inganno ottico, non essendo così risoluta la fotografia in essere.

Detto questo siete riusciti ad individuare la chiostrina su cui è attestato l'op?

SilkierLyric146 Detto questo siete riusciti ad individuare la chiostrina su cui è attestato l'op?

Sì...sia distributore rame sia relativo PTE imboscatissimi, ad un centinaio di metri da sede cliente ma in direzione opposta rispetto al civico in foto😅

pier08 è possibile che poi non sia realmente attivabile?

Affermativo, se le varie banche dati non sono allineate a stato rete (o viceversa).

pier08 Tu puoi fare un controllo in merito agli armadi?

Dipende dal genere di controllo che ti attendi, ho accesso ad un subset delle banche dati di rete e non seguo sviluppo rete (oramai si sarà capito, spero...).

walt banalmente un controllo sullo stato di un armadio che fibercop dice connesso. A giorni ho appuntamento con tecnico TIM per l’installazione ma ancora sembrerebbe non attivabile nel mio comune la ftth

pier08 un controllo sullo stato di un armadio che fibercop dice connesso

Mi sembra che stiamo girando attorno alla questione, vediamo se riesca a chiarirmi: io posso soltanto controllare se e come un ARLO è documentato in banca dati rete d'accesso oppure posso verificare a quale eventuale PTE è associato il tuo civico ma risulterebbero essere indicazioni fuorvianti nel caso in cui la rete sia in realtà ancora in sviluppo o ci siano disallineamenti.

pier08 sembrerebbe non attivabile nel mio comune la ftth

Dalla via ché l'ordinativo commerciale è stato accettato, va da sé che la vendibilità al tuo civico non è in discussione.

Altro discorso è l'attivazione vera e propria: se una volta in loco il tecnico rilevasse che ad esempio splitter primario o PTE non sono illuminati, rientreremmo nella casistica cui accennavo in precedenza...che non è mia pertinenza/competenza approfondire.

walt chiarissimo. Io ho tanti pte attorno con il cavo giá che li alimenta. Sarebbe utile se riuscissi a dirmi a quale PTE andrei connesso ( da prendere con le pinze per il motivo che hai detto tu)

pier08 indirizzo sede cliente?

• pier08 ha risposto a questo messaggio

walt dove te lo posso mandare?

pier08 o mi lasci qui un tuo contatto email/Telegram oppure puoi scrivere a questa temp mail magenta8219@starmail.net

walt fatto. Grazie

pier08 il civico segnalato risulta assegnato all'area di influenza del PTE anagrafato al civico 115.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile