Fare un reclamo e' l'unico modo per superare il servizio clienti limitato alle risposte standard (non disponibile) e far partire una ricerca interna sulle cause. Mi aspetto dall'esito un'indicazione chiara se si tratta di tempo e quanto.
TheMarsican
Se io avessi solo un router come la maggior parte delle utenze tu potresti aver ragione.
La mia situazione e' molto diversa. A casa mia ho chilometri di STP, 2 switch gestiti e ben 6 router con funzioni diverse che includono VPN con altri 3 siti fisici, anche all'estero, piu' 3 Virtual Private Servers (tutti esteri). Attraverso i vari siti ho una dozzina di subnets. I miei VPS fungono come ponti per VPN che escono in altre nazioni. I miei indirizzi statici vengono utilizzati per i miei mail server (utilizzo i miei non quelli di altri), che sono attivi dal 2003 e per altri servizi privati che richiedono tuttavia un accesso da internet pubblica. Come vedi cambiare operatore non e' semplice quando ti sei costruito una rete del genere. Ho gia' dovuto passare per un'esperienza simile quando mi sono trasferito in Italia (dove non danno subnet statiche ai mortali, in barba a iniziativa individuale, innovazione e sviluppo) dall'estero dove invece avevo piu' subnet IPv4 statiche con tanto di reverse DNS configurabile. Insomma, non e' cosi' semplice come per coloro che usano internet solo per navigare e guardare la tv.
Comunque, ho appena chiamato Vodafone 190 per avere un aggiornamento sul mio reclamo e mi hanno confermato che l'upgrade a FTTH e' ora disponibile (anche se online non la da ancora sul loro sito), upgrade entro 10 giorni lavorativi e gratuito senza cambiare il contratto! Fare i reclami serve!