TheMarsican Grazie per averci consigliato 😊

Eddow Se hai bisogno di informazioni scrivimi senza problemi ai recapiti in bio!

pioccd
    Appena mi trasferirò avrai sicuramente mie notizie 😆

TheMarsican Dimensione ti farebbe solo la fatturazione ed apertura ticket di assistenza ma non avrebbe il minimo controllo sulla rete

E comunque non è poco in quel caso, visto che manterrebbe il rapporto con noi e possibilità di variazioni/upgrade/supporto, in più il trasloco utenza è un lavoro che commercialmente gestiamo

Vendiamo tranquillamente su rete FiberCop e non ho capito perché sia passato il messaggio contrario

Eddow

giusgius E comunque non è poco in quel caso, visto che manterrebbe il rapporto con noi e possibilità di variazioni/upgrade/supporto, in più il trasloco utenza è un lavoro che commercialmente gestiamo

Sisi assolutamente, su questo non ci piove.

Più che altro perché OP si domandava sulla disponibilità della XGS-PON 10Gbit su rete Fibercop da parte vostra.

Eddow serata lan con amici e saltando da un gioco all'altro facciamo spesso download in contemporanea, diciamo che la 2.5gbit (reali 1.9) la saturiamo facilmente, contando che solo io prendo 1.5gbit~ (probabilmente anche di più quando cambierò cpu).

Steam ha una funzione per far scaricare giochida altri pc in rete locale
          Secondo me nel tuo caso potrebbe aiutarti abbastanza ed avresti cone velocità quella massima della tua lan e del disco/ssd su cui è gia installato il gioco

• Eddow ha risposto a questo messaggio

giusgius
            Ah perfetto, buono a sapersi!
            Valuterò poi tutte le offerte chiamando quando sarà il momento

GdiunG
            Sisi in alcune situazioni la uso, però anche lì se voglio passare a 10gbit interni devo upgradare tutta la rete di casa (attualmente 2.5), a quel punto passo alla 10 anche con l'operatore, sarebbe il costo minore 🤣

Lorenzo1635
            Sarebbe Tim? 😬

Eddow Si sarebbe il solo transito estero di Tim che spesso non brilla 😂

Eddow rete di casa (attualmente 2.5),

Hai uno switch a 2,5 gb?perché il router di tim non ha porte a 2,5gb ma "solo" a 1gb

giusgius Ciao Giuseppe, 2 domande più per curiosità che per altro.
                1) se l'op, o qualsiasi vostro cliente, non volesse scegliere l'easy ip, ci sarebbe la possibilità (ovviamente con dei costi diversi) di attivare una linea sempre su rete Fibercop ma in modalità NGA con voi, così da mantere la rete di Dimensione? (sempre che il servizio sia disponibile in questa modalità) senza l'utilizzo dei kit vula fastweb per la raccolta?
                Domanda valida sia per una eventuale attivazione XGS-PON che magari una normale linea FTTH GPON.
                Niente contro la raccolta fastweb eh, io stesso ho una linea che la utilizza, e posso anche immaginare il perchè della vostra scelta, ma mi sono sempre chiesto questa cosa.

2) immagino che la 10G per ora non sia disponibile proprio per una limitazione dei kit FW giusto? si sa se in futuro le cose potrebbero cambiare? (so che non dipende da voi , ma chiedo comq per curiosità🙃)
                Grazie

SilkierLyric146 ciao!

1) al momento non è possibile, mi dispiace

2) esatto, purtroppo al momento non abbiamo indicazioni su questo, ma ovviamente se dovesse essere possibile in futuro assolutamente sì

GdiunG
                  Nono attualmente sono con Dimensione e come router utilizzo l'Asus ROG GT-AX6000, che ha una lan dedicata 2.5gbit

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

Eddow beh ma se non hai uno switch a 2,5gb in cascata alla porta da 2,5gb del router asus,la lan rimane 1gb per gli altri

GdiunG
                      Yep, meglio limitarli o ci inchiodiamo a vicenda 🤣
                      Ovviamente se dovessi passare alla 10 prenderei un router con la lan da 10 dedicata e 4 porte a 2.5, quello sarebbe davvero overkill, non la sfrutteremmo al massimo ma sicuramente supereremmo i 2.5. Inizio anno prossimo magari scendono anche un po' di prezzo

Eddow scendono anche un po' di prezzo

C'è sempre la roba enterprise usata su eBay e compagnia per la 10GbE ora che in quello spazio inizia ad andare di moda la 100GbE ci sono apparati di riciclo

giusgius 🤔cioe se ben avrei capito, se uno è coperto solo da 2.5/1 su FC, ma vorrebbe la 10/2 puo' chiedere una easy ip 10/2? 🤔 Sicuramente non lo capita io

Zio_Fester Si, se sei sotto copertura Fibercop/Flashfiber, e la centrale a cui sei collegato ha disponibile la 10Giga (XGS-PON) , se vuoi attivarla con Dimensione loro te la attiverebbero in easy ip, con tutto quello che ne sussegue (mantieni comunque la loro ottima assistenza, e la parte commerciale - perdi la loro rete, transiti e peering però).

In quanto per adesso i Kit Vula fastweb che utilizza dimensione per vendere su quelle infrastrutture sono limitati a 2.5 Gigabit.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile