• TIM
  • cambio offerta prima dell'attivazione

drago122 se non sbaglio rimane in sospensione

drago122 Se è presente il PTE con i numeri è molto difficile manchi l'ARLO, soprattutto perchè i numeri vengono aggiunti a collaudo effettuato e non si può collaudare senza ARLO. Nel caso volessi approfondire la situazione ti consiglio di aprire un'altra discussione così da tenere gli argomenti separati.

    leoventu Ok allora probabilmente l'hanno piazzato lontano dall'Arl in una zona meno in vista, stiamo a vedere cosa succede , intanto grazie di tutto.

    leoventu Aggiornamento : oggi è arrivato il tecnico e come temevo non ha potuto fare nulla perchè manca l'Arlo ha fatto vedere al mio amico una matassa appesa al muro vicino dove dovrà essere piazzato. Io mi domando come sia possibile che queste ditte dichiarino di aver completato i lavori facendo poi aprire la vendibilità senza incorrere nel minimo problema, una penale, nulla ma del resto siamo in Italia adesso sarà revocata la vendibilità la domanda cadrà nel limbo chissa per quanto tempo e magari quando e se si degneranno di finire i lavori si avranno anche difficoltà a fare riuscire il tecnico di nuovo.

      drago122 Io mi domando come sia possibile che queste ditte dichiarino di aver completato i lavori facendo poi aprire la vendibilità senza incorrere nel minimo problema, una penale

      Minimo problema non proprio, poi l'azienda pagherà la penale a Fibercop ma non essendo FC direttamente a lavorare ma il sub appalto queste cose possono succedere. Non è neanche detto sia stata una dimenticanza.

      drago122 adesso sarà revocata la vendibilità la domanda cadrà nel limbo chissa per quanto tempo e magari quando e se si degneranno di finire i lavori si avranno anche difficoltà a fare riuscire il tecnico di nuovo.

      Purtroppo questo è il problema di affidarsi ai big, un operatore più piccolo o un venditore del forum da quella marcia in più per poter gestire la situazione al meglio magari facendo installare il PTE.

        leoventu Vero purtroppo il mio amico è partito in quarta senza interpellarmi altrimenti io gli avrei consigliato di passare per un venditore del forum sia in caso di big o meno ma sicuramente avrebbe avuto un punto di riferimento affidabile, ma secondo te la ditta che ha istallato i PTE e steso le fibre è la stessa che deve mettere l'ARLO?

          drago122 la ditta che ha istallato i PTE e steso le fibre è la stessa che deve mettere l'ARLO?

          Solitamente si, è difficile che un'area armadio venga lavorata da più ditte. (Ma non impossibile)

          Più che altro è probabile che la mancanza dell'ARLO sia dovuta a qualche problema di permessi.

          La vendibilità potrebbe anche essere semplicemente sospesa su tutta l'area armadio fino a quando non verrà installato l'ARLO.

            drago122 Aggiornamento: mercoledi il tecnico intervenuto ha inviato la segnalazione della mancanza dell'ARLO e udite udite stamattina la ditta è arrivata e stasera l' ARLO é già piazzato, secondo voi incredibile coincidenza o frutto di una strigliata??

              drago122 frutto di una strigliata??

              This, una bella strigliata + una bella penale.

              E devono anche sbrigarsi a metterlo e renderlo attivo che se no Fibercop li cazzia per bene.

              Posso capire un PTE saltato che è più difficile da far notare, ma un ARLO non installato è un bel problema.

                TheMarsican Bene in effetti sono stati veloci hanno gia fatto lo scavo passati i tubi e richiuso col catrame, ora devono fare tutti i collegamenti speriamo che facciano presto, secondo te la domanda di attivazione che ha fatto il mio amico verrà annullata oppure è sospesa e verrà portata avanti?

                  drago122 secondo te la domanda di attivazione che ha fatto il mio amico verrà annullata oppure è sospesa e verrà portata avanti?

                  Sarebbe da vedere in che stato risulta, spesso finiscono in sospsensione fino a quando tutto non è terminato.
                  Anche perchè qua non parliamo di mancanza del PTE ma dell'ARLO.

                  Al massimo se è stata annullata potrà rifarne un'altra, magari tramite un venditore del forum o un piccolo ISP così da avere il massimo supporto possibile.

                    TheMarsican E' propio quello che spero quindi basta monitorare l'area personale e vedere se verrà contrassegnata come sospesa o annullata. Grazie delle info.

                    4 giorni dopo

                    TheMarsican Curiosità,sto seguendo i lavori ce procedono a buon ritmo, dal momento in cui finiranno di lavorare nella zona armadio come capisco quando si può ricontattare il 187 per un nuovo appuntamento? Nell'area personale c'è ncora scritto in lavorazione con segnata l'appuntamento del 28/8 e cosi è rimasto da quel giorno, la vendibilità non è stata ritirata, secondo te dopo che completano i lavori deve passare un periodo di collaudo o si può riprovare subito a prendere un apppuntamento?

                      drago122
                      Teoricamente ti contatteranno loro quando sarà tutto pronto.

                        TheMarsican Scusa se abuso della tua disponibilità , ma amomento della attivazione della nuova linea ftth l'attual fttc viene automaticamente cessata o devo provvedereio a dare disdetta?

                          drago122 ma amomento della attivazione della nuova linea ftth l'attual fttc viene automaticamente cessata o devo provvedereio a dare disdetta?

                          Dipende.
                          Da che operatore a che operatore passeresti?
                          Faresti migrazione del numero telefonico o no?

                            TheMarsican E' sempre per il mio amico io ancora purtroppo non ho ftth , comunque è da fttc tim a ftth tim quindi resta sempre in tim cambiando il piano tariffario atualmente ha anche il timhub che sta pagando ratealizzato ed ancora ha più di metà delle rate da pagare in questo caso dovrà pagare l'attuale più il nuovo oppure l'attuale verrà ritirato dal tecnico e pagherà solo il nuovo?

                            TheMarsican Sai darmi qualche info in più per caso?

                              drago122
                              Teoricamente se ha cambiato offerta le rate ricominciano da zero con quelle nuove.

                              Però potrei sbagliarmi, non sono un commerciale Tim...

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile