Technetium x_term E' in grado di negoziare velocità a 10G e 1G. Purtroppo non supporta i 2,5G ed è il motivo per cui l'ONT wind non parte. Peròavvia altri ONT che negoziano la velocità a 1G. Es. L'ont di Movistar, di BBBel Canada. Sarei curioso di scoprire se il firmware dei nuovi ONT D-Link wind negozia la velocità di 1Gb. E di questi casi sono pieni i forum. Purtroppo lo "standard" SFP non prevede che ci sia un tentativo di "scalare" tutte le velocità e un funzionamento degradato come invece è previsto per lo standard USB.
salappa Technetium Allora ho acquistato un mediaconverter tplinke inserito il SFP huawai e attaccato la fibra wind. Ho provato a raggiungerlo con il 192.168.100.1 dopo che ho messo la mia scheda di rete sulla stessa classe ma non lo raggiunge (forse funziona solo con i dlink) Il pc è collegato alla porta lan del mediaconverter ma nessun accesso internet.....forse ci sono altri passi da fare o forse non così non puo' funzionare.......qualche suggerimento?
salappa x_term Si mi basterebbe anche entrare in telnet solo che non mi raggiunge il 192.168.100.1...........sfp inserito dentro il mediaconconverter e collegato alla lan con cavo eth
Technetium Adesso puoi anche provarlo nel media-converter... Comunque si, altri utenti hanno segnalato che da ieri l'ONT D-Link si connette correttamente inserendolo nell'Home&life.
salappa Technetium Ok ma c'e' sempre il problema del seriale che deve essere inserito nei sistemi di Wind no?
Technetium Fai la prova.. si spera che abbiano segnato il seriale giusto prima di spedirti il D-Link. Quello del seriale (che comunque è riportato sull'etichetta dell'sfp) poi può essere un altro problema.
x_term salappa ah ferma tutto, è il DLink che ha il telnet aperto... mi sono confuso tra le due discussioni
Technetium salappa Giusto... mi sono confuso perchè il thread iniziava per un problema con l'ONT D-Link. Per l'ONT huawei non hai chiamato l'assistenza per vedere se avevano inserito a sistema il seriale corretto ? A volte con quegli ONT il problema è quello.
salappa x_term Ok grazie..........cmq anche il Huawai ha il telnet aperto..........ma in ssh ci si accede, tanto per la cronaca 😁
NG599 Io ho un SFP D-Link, durante la seconda telefonata a wind abbiamo scoperto che il seriale inserito nei loro sistemi non corrispondeva a quello del modulo a me inviato, una volta corretto non ha funzionato fino a ieri perché dovevano aggiornare/sistemare dei disservizi loro, infatti magicamente e senza l'intervento del tecnico ha cominciato a funzionare, quindi prova a chiamare e chiedi la corretta corrispondenza del seriale GPON
salappa NG599 Grazie ma l'ho già fatto due volte...........posso provare una terza........ma oramai ho un intervento in attesa da parte di un tecnico.
NG599 salappa se hai già un appuntamento allora ok, io per 5 giorni ho chiamato mattina e pomeriggio e non sono mai stato ricontattato se non da un tecnico Tim, per errore di segnalazione di wind, che ovviamente non ha potuto fare niente
NG599 salappa Se è per la FTTH no, non può far nulla perché la rete è gestita da Open Fiber, la Tim gestisce la FTTC, ci son già passato settimana scorsa in questa farsa. Meno male che prima di passare ha telefonato, almeno non ha perso tempo https://forum.fibra.click/d/5702-ftth-windtre-tp-link-mc220l-router-zyxel-vmg8823-quali-parametri/42 guarda i messaggi dal 30 al 46 +o-
Technetium salappa Di solito sono quelli i protocolli che si provano.. telnet.. SSH..😉 Ma hai scoperto qualcosa in più ?
salappa Technetium Sono dentro ma non riconosce i comandi o meglio ha una shell molto molto limitata non so come si fa a sbloccarla......ovviamente senza brikkarlo e cmq rimane tutto scritto sui log della attività fatta.