pestoalpasta
pestoalpasta a in realtà Sky disse chiaramente che fino al cancello di casa (in fondo al sentiero a L) ci avrebbe pensato OF, mentre dal cancello in poi era a spese mie
Sinceramente prendo con le pinze quello che ti ha detto sky, non conoscendo com'è la situazione della tua area, a me questa sembra più una frase generica (non del tutto errata, ma appunto generica) in quanto di solito se l'abitazione affaccia su una strada pubblica, solo i lavori all'interno della proprietà sono a carico del cliente, ma se la strada è invece privata, ovviamente i lavori sono a carico dei titolari della strada.
pestoalpasta In quei 60mt ci sono 6 tombini, quindi dubito ci sia nulla da scavare, solo far passare un cavo.
riguardo a questo bisogna sempre capire per dove può passare OF, per ogni tombino è possibile che sia necessario richiedere permessi a chi lo ha posato , con i tempi necessari perchè questi ultimi vengano rilasciati
Un opzione sicura invece , è creare un nuovo percorso se si è disposti a "caricarsi" le spese di quest'ultimo.
La mia era solo un opzione , ovvio che se ci sono già dei tombini utilizzabili, e preferite evitare di investire in una nuova strada, bisogna aspettare che vengano dati i permessi.
pestoalpasta il punto qui è che OF i sopraluoghi li ha fatti quasi 1 anno fa
pestoalpasta Al di là di a chi debba pagare i lavori, con Sky secondo me è impossibile ottenere qualcosa ormai, non credo abbia senso aspettare oltre, essendo passato 1 anno?
Se è già passato più di 1 anno, a questo punto ti consiglio vivamente di ricominciare l'iter da capo con un nuovo operatore, così magari che ti possano seguire meglio durante tutto il processo.
Contatta un venditore , nel forum ci sono MicheleBandinu per Tiscali, romdany75 per Tim, ArcangeloRob per Vodafone/Enel o GiuseppePaglialonga per Fastweb
Oppure un piccolo isp: Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, 4All, GoInternet, Qnets
pestoalpasta Per il cambio di ISP ne consigliate uno in particolare? Con Dimensione ad esempio, sarebbe possibile farmi seguire da qualcuno di questo forum?
Per dimensione nel forum c'è il loro CTO giusgius, a cui puoi segnalare situazioni particolari nel caso in cui dovessero svilupparsi problemi durante l'attivazione , però di base è meglio che ti interfacci prima con la loro assistenza diretta, che comq ti seguirà a dovere.
pestoalpasta Nell'ipotesi in cui il sentiero privato sia a carico mio, come dovrei muovermi? Cioè chiamo comunque un normale elettricista?
Impresa che ti possa fare una piccola mini trincea con la posa di un corrogato ed eventuali pozzetti, ma prima di muoverti verso questa strada, aspetterei di fare un nuovo sopraluogo