• FTTH
  • Ordinaria disorganizzazione dell'operatore di un altro pianeta

@fra55
@andreagdipaolo
Se i moderatori me lo consentono, non vorrei violare alcuna regola, posterei gli screenshot del ticket aperto (cancellando i dati sensibili) per testimoniare quanto affermato

MarcoMontemurro

Non sono un moderatore, non saprei

MarcoMontemurro Per come la vedo io non sono conversazioni private e non si viola alcuna privacy. La responsabilità, tuttavia, rimane tua. Cessare o comunque interrompere la linea prima della DAC non è lecito. Quanti giorni mancano?

andreagdipaolo
      Ho fatto richiesta di migrazione a Dimensione il 19 Agosto. Questa mattina Pianetafibra ha deciso di cessare la mia linea. Dopo uno scambio di comunicazioni via ticket, alla fine hanno riattivato la linea colpevolizzando l'operato dell'operatore. La realtà è diversa purtroppo!
      Prima di aprire questa discussione ho anche sentito il supporto Dimensione. Giustamente loro mi hanno confermato che è in carico la migrazione. La stessa verrà completata in 1o2 settimane dalla richiesta.

Per adesso gli screenshot non li pubblico. Potrebbero servirmi più in la....

Tanto lo so che questa discussione la leggerà il suo rappresentante bannato. Spero vivamente che lo legga!

MarcoMontemurro Ho fatto richiesta di migrazione a Dimensione il 19 Agosto. Questa mattina Pianetafibra ha deciso di cessare la mia linea.

Da quanto ho capito non è la prima volta che quel gestore interrompe il servizio appena riceve la notifica di migrazione da un altro operatore.
        Tutto questo, ovviamente, non è lecito.
        Puoi segnalare con modello D ad AGCOM per attenzionare la pratica all'autorità, senza necessariamente aprire una conciliazione.

Del tipo: quando arriverà la FTTH qui da me (spero presto), stavo pensando proprio a Pianetafibra come nuovo ISP. Ma leggendo questa discussione mi state facendo passare la voglia!
          Ne avevo sentito parlare bene, adesso qui leggo di cessazioni anticipate, post cancellati, e via di questo passo. Mi sfugge qualcosa? Forse.

Gattobianco Io non difendo nessuno, non avendo ne le competenze ne la capacita', pero' e' piu' facile trovare in rete le lamentele che le lodi, ed errori li possiam commettere tutti.
            Poi, se e' stato disattivato per scelta e non per sbaglio, l'OP ha tutte le ragioni per inca...volarsi.

• [cancellato]

Gentile @MarcoMontemurro ,
            mi permetto di rispondere mentre parallelamente inizio le pratiche per rappresentanza.Sono stato incaricato di aiutare le persone che possano avere difficoltà con l'azienda.

A seguito di controlli illustro l'accaduto.Alle 11:34 del 21 Agosto abbiamo ricevuto notifica di migrazione e creazione codice sessione per la migrazione in uscita verso Dimensione s.r.l.. Le linee pre 3 Gennaio 2024,come la sua,hanno la procedura di deconfigurazione per migrazione in uscita manuale.Il nostro operatore ha quindi provveduto alla deconfigurazione della sua linea interpretando erroneamente il messaggio come migrazione avvenuta.Alle 15:28 dello stesso giorno lei ha aperto segnalazione di disservizio e alle 15:55 ha ricevuto la seconda risposta dal nostro reparto tecnico che la connettività era stata ripristinata con le scuse dovute per l'errore commesso.

Se avesse necessità di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi mezzo email o aprendo un ticket al supporto vendite chiedendo della mia persona.

Mi scuso con i moderatori per l'intervento volto a smorzare ogni dubbio su possibile comportamento doloso da parte nostra.Procederò immediatamente alla richiesta di accredito secondo vostre normative.

[cancellato]
              La ringrazio per la risposta ufficiale. Per me la vicenda si può concludere qui!

[cancellato] intanto benvenuto! È bello che si torni sul forum. Letta così la vicenda sembra apparire ben più smorzata, non si vedo nulla di male, se non il banale errore che chiunque può commettere.

Gattobianco cessazioni anticipate

C'è stato un errore umano, è stato ammesso ed è stato prontamente corretto. Il resto è teatro (drammatico).

Io sono cliente Pianeta Fibra da oltre due anni, seguo assiduamente il loro forum utenti e posso testimoniare che è un ottimo ISP e che in quanto a moderazione del forum (premesso che il forum è un plus che con le nostre connessioni non ha nulla a che vedere) c'è ne sono di ben più draconiane.

(Questo post è dedicato alla memoria di Ziomatt e kmorwath)

andreagdipaolo Sarebbe interessante capire anche le dinamiche di tutte le altre volte

Sarebbe anche interessante sapere in quale percentuale rispetto alla base clienti e sarebbe interessante avere lo stesso dato per gli altri ISP, ma vedo che nonostante il tempo che passa, per Pianeta Fibra si usa sempre una lente particolare...

Pianeta fibra è un ottimo operatore, avuto per fttc ed ora ftth. Ultra rapidi nelle risposte e gentilissimi. Un errore può scappare, su.

MarcoMontemurro anche io sono stato persino bannato dal forum riguardo il discorso del modem libero dell'fwa di Pianeta Fibra; forse la verità è troppo scomoda.

Farò una discussione riguardo tale cosa su questo forum.

Vi aggiornerò

• [cancellato]

andreagdipaolo ho fatto una ricerca tra i ticket degli ultimi 6 mesi, ma non trovo evidenze, se ci inviate segnalazione di casi analoghi chiedo al supporto di verificare eventuali anomalie nelle procedure.Per le linee attivate dopo il 3 Gennaio 2024 la procedura è stata automatizzata per evitare errori umani.

Wttx mi sono permesso di fare una ricerca nel forum per identificare l'utenza.Non risulta bannato, ma c'è stato un blocco delle richieste, durato circa 3 ore domenica 11 Agosto, per poterle dare supporto. Riporto le note integrative interne lasciate dall'operatore:

11 Agosto 2024 13:39 - Utenza messa in blocco per poter gestire il ticket di riconfigurazione apparati. Il cliente ha sconfigurato per la seconda volta cpe ed extender ed è necessaria riconfigurazione manuale. Nel mentre ha aperto ulteriori 3 ticket ed effettuato ieri varie chiamate per cercare di configurare il proprio modem. Blocco momentaneo necessario in quanto ignora le nostre richieste di attesa riconfigurazione apparati e continua ad aprire nuovi ticket per modem libero, fare modifiche e mi riavvia gli apparati mentre sono in remoto.

11 Agosto 2024: 16:11 - Riconfigurazione remota eseguita e cliente nuovamente operativo. Attenzione che continua a resettare gli apparati. Se segnala continui disservizi, non scalare a fornitore. E' lui che non è capace di configurarsi il modem e modifica le configurazioni della cpe. Cliente chiede assistenza per configurazione Synology o Tenda, qualcuno li conosce?

@Wttx essendo una connessione 5G la CPE montata esternamente non deve essere modificata in quanto riporta i parametri di connessione.L'extender che forniamo per l'interno può essere sostituito con uno di sua proprietà, ma deve configurarlo secondo quanto indicato dalla guida fornita dal nostro tecnico nel ticket #19443.In azienda i modem Synology e Tenda non son conosciuti, ci risulta quindi difficile guidarla nella loro configurazione.

Per ulteriori dettagli può inviare segnalazione al nostro supporto tecnico che sarà lieto di dare adeguato riscontro.

GdiunG che era successo con questo utente?

Per carità... Lasciamo stare, nulla che avesse a che fare con Pianeta Fibra, comunque.

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile