TheMarsican info Normale, Fibermap è basato sul database di Tim/Fibercop. Tu sei sotto infrastruttura OpenFiber.
info TheMarsican I tempi di attivazione potrebbero essere più lunghi del normale ad esempio? rogne di che tipo?
TheMarsican info rogne di che tipo? Se sono necessari lavori su suolo privato/pubblico, se in realtà i lavori da parte di OpenFiber non sono ancora completamente terminati, attesa permessi da enti terzi, appuntamenti disattesi dalla ditta. I tempi dipendono da cosa è necessario fare. Non saprei risponderti. Fai il contratto con un buon ISP che ti sappia seguire e con un'ottima assistenza e attendi. Inutile fare altre domande, la sfera di cristallo non la ho🙃
TheMarsican info Dovrà essere la ditta che ha l'appalto OpenFiber nella tua zona a chiamarti. Adesso non ti resta che attendere, speriamo tempi brevi 🤗
info TheMarsican in teoria in 15 gg lavorativi mi hanno detto. quindi non c'è un modo per verificare personalmente se è arrivata veramente nella mia zona..
TheMarsican info quindi non c'è un modo per verificare personalmente se è arrivata veramente nella mia zona.. Se non fosse disponibile la fibra non potresti fare un contratto😅 Purtroppo non sappiamo come hanno progettato l'infrastruttura e dove si trova il PTA al quale dovranno collegarti, lo scoprirai solo il giorno dell'installazione. info in teoria in 15 gg lavorativi mi hanno detto. Incrocio le dita per te🤞🏻
TheMarsican info No, è una scatola contente apparati per la corrente. Il PTE/PTA probabilmente si trova in qualche tombino marchiato OpenFiber vicino a te. O magari hanno predisposto già dei tubi che sbucano dal marciapiede.
info TheMarsican Il PTE/PTA probabilmente si trova in qualche tombino marchiato OpenFiber vicino a te. Non ci sono 😭😭😭
TheMarsican info Ok, allora attendi e basta. Eventuali problematiche te le risolveranno loro. I tecnici che verranno ad attivarti la linea sanno tutto, tu armati di pazienza ed avrai la tua linea attiva 🙂
MassimoC ElCresh Si può provare con @MassimoC se può farti la cortesia di verificare la situazione info per caso qualcuno riesce a dirmi dov è il PTE ? Ma è una situazione problematica o solamente una curiosità? Ho letto che sei in attivazione con Dimensione. Non per scortesia, per carità, vorrei limitare gli interventi dove c'è effettiva necessità, altrimenti non riesco a star dietro a tutte le richieste. 🙂
info MassimoC solo una curiosità, non ho mai visto lavori / tombini open fiber ecc ecc quindi volevo capire se era veramente fattibile
info MassimoC sono passati quasi 2 mesi e ancora nulla, come previsto la mia zona è un po' "problematica", solo se possibile, sarebbe meglio fare una verifica.