TheMarsican info No, non ha nulla a che fare con quelli. Il PTA (Punto di Terminazione Avanzato) potrebbe trovarsi in un tombino marchiato ''OpenFiber'' nelle vicinanze di casa tua o su qualche muro nelle vicinanze di casa tua. L'infrastruttura OpenFiber non ha nulla a che fare con quella in rame di TIM Fibercop. PS: Nella foto si vede a sinistra l'ARL (armadio ripartilinea rame) Fibercop, con rialzo ONUcab per l'erogazione della FTTC. A destra o è un'armadio Fastweb o Vodafone per la loro FTTC/FTTS.
info TheMarsican Davanti casa mia non hanno mai fatto lavori, come è possibile che sia arrivata fino lì! Domani controllo nei dintorni se c’è qualche marchio, ma non credo. a quanti metri massimo dovrebbe essere?
TheMarsican info Potrebbero dover fare qualcosa su palificata o altro, per questo ti abbiamo detto di scegliere un ISP che abbia un'ottima assistenza. Sappiamo già che potrebbero uscirci rogne...
info TheMarsican se devono fare altri lavori a carico mio lascio perdere. quindi posso chiamare Dimensione chiedere di farli uscire ? anche se nel caso non faccio i lavori.
TheMarsican info Attendi che vengano il giorno del sopralluogo. Se poi ci saranno dei lavori a carico tuo da effettuare rifiuti l'intervento dei tecnici e gli dici di mandare KO la pratica. Oltretutto i lavori a carico tuo solo su suolo privato, qualsiasi cosa su suolo pubblico o su infrastrutture pubbliche è a carico di OpenFiber.
TheMarsican info No, non devi chiamare nessuno😂 Se fai il contratto, dopo un po' verrai contattato per prendere appuntamento con i tecnici. Il giorno in cui verranno i tecnici loro sapranno cosa devono e non devono fare per portarti il cavo in fibra dentro casa. Vai tranquillo e attendi con pazienza. Le uniche cose che paghi sono l'abbonamento e l'attivazione a Dimensione, nulla in più.
Lorenzo1635 info L'unico caso in cui tu debba fare lavori è quello in cui hai ti portano la fibra al confine della proprietà e questa proprio non ci passa da nessuna parte: non ci passa nei tubi del telefono, né nei tubi della luce ecc... in tal caso ti serve un elettricista (o fai tu) per trovargli un passaggio. Tutti i costi di allaccio li paga Openfiber altrimenti non si abbonerebbe nessuno se ci volessero cifre importanti
info TheMarsican Se fai il contratto, dopo un po' verrai contattato per prendere appuntamento con i tecnici. come faccio a fare il contratto ? se sono su un piano solo è utile ?
TheMarsican info come faccio a fare il contratto ? Vai sul sito di Dimensione e ti abboni🤗 info e sono su un piano solo è utile ? A me il router di Dimensione copre molto bene casa, arriva addirittura nel seminterrato il segnale.
info TheMarsican A me il router di Dimensione copre molto bene casa, arriva addirittura nel seminterrato il segnale. Router Wi-Fi 6 2.5G AX6000, questo ? quindi non prendo anche l'extender
TheMarsican info Router Wi-Fi 6 2.5G AX6000, questo ? Si, di preciso il modello è ZTE H6645P. info quindi non prendo anche l'extender Valuta in un secondo momento quando avrai la linea attiva, tanto puoi sempre richiederlo il prezzo è lo stesso.
TheMarsican info quando scade questa offerta ? Teoricamente scadeva il 15 agosto ma, come anticipato dal rappresentante Dimensione qui sul forum, per vie delle ferie e dell'attività ridotta nel mese di Agosto è stata estesa almeno fino a fine Agosto. Oltre non si sa.
info TheMarsican ok grazie. cambiando discorso, che operatore mi consigli mobile sui 5/6/7 € ? vorrei cambiare da Fastweb che pago 9,90€
info ho messo il codice amico nella richiesta che ho fatto, il modulo può essere compilato anche dopo?
giusgius info contatta tranquillamente il nostro supporto per qualsiasi info o variazione commerciale
info giusgius ok gli risulta inserito. ora sono con Fastweb dovrò pagare qualcosa per cambiare operatore ? qualche penale? o mensilità ?