Gattobianco Non è una presa di posizione. Ti dico solo che in direzione della BTS ho un bel bosco di alberi alti più di casa mia, e comunque avrei problemi a mandare sul tetto persone che non conosco.
Inoltre, permettimi, con Eolo ho visto troppe "promesse" non mantenute. Gente alle quali avevano assicurato chissà quali velocità, e dopo attivazione si sono ritrovati sì e no con 50MB di velocità e con blocchi più o meno frequenti tra pioggia e saturazioni negli orari serali.
La mancanza di visibilità può essere un problema e su quello non discuto, per il resto però, su EoloWaveG a patto di non essere distantissimi dalla BTS o in condizioni davvero sfortunate, questi problemi sono davvero molto rari.
Discorso diverso la saturazione della BTS in oggetto, quella è l'unica cosa in cui posso darti ragione che è un problema non da poco e che con l'aumentare di utenti in EWG, sta diventando un problema piu o meno diffuso. (ma ogni caso è a se e non è comq la norma)
Io stesso ero molto scettico all'inizio, avendo sempre avuto una FTTC che andava sui 40mbps , anche se pochi erano stabili, quando sono passato a EWG mi sono dovuto ricredere sulle FWA.
Io fossi in te un tentativo lo farei, se ricordo bene Eolo stesso dava la possibilità di fare una prova di un tot di giorni per valutare il servizio con una delle loro promo, prova a vedere e a valutare la cosa, alla peggio recedi dal contratto senza spese.