antonio03 attuamente è ferma li perchè non ho la fibra sono con un FTTC che non ne vale la pena nemeno usara sto usando quella della scheda madre attualmenta ma qando l' o attaccata nel pc o provato e andava traquillamete io ho windows 11 con un pc abbastanza nuovo
Perché su Amazon ci sono due tipi di utente:
a) quelli che usano i driver del sistema operativo
b) quelli che vogliono a tutti i costi un driver aggiornato anche se non è specifico per la sua scheda
a) quelli che usano i driver integrati in windows si trovano bene
b) quelli che usano i driver forniti col CD si lamentano che la scheda va a velocità ridotta
Ma in definitiva per questa scheda o si usano i driver di windows oppure si usa il driver del CD, in tutti i casi è una rogna perché non sempre si resta contenti al 100%.
Io ho fatto una copia su ISO dei driver del CD fornito e lo tengo conservato nel PC, in ogni caso penso che la cosa fondamentale è impostare la Velocità su Full Duplex 2.5 GBits. Poi non serve altro. Chi ha usato i driver CD poi si è pentito, quello che non capisco è perché Windows installa automaticamente un driver del 2015 invece di aggiornare il driver da Windows Update al 2022 (epoca in cui hanno rilasciato questa NIC).
Forse bisognerà attendere qualche annetto per vedere aggiornati i driver su Windows Update? Io aspetto, l'anno prossimo farò abbonamento a Windows 10 Update per estendere gli aggiornamenti di 3 anni. Ancora i prezzi non ci sono, compariranno nel listino prezzi ufficiale Microsoft qualche mese prima del fine supporto 2025.
Comunque grazie, ho letto che tantissimi utenti hanno acquistato questa NIC 2.5, quando mi farò sostituire il router farò degli speed test da CLI per vedere se col nuovo router andrà meglio, in casa abbiamo degli switch che sono costati € 186 cadauno (Digitus 2.5 GBits 8 Porte in acciaio senza ventole con led frontali 10-100-1000/2.5). Costa un botto ma almeno funziona meglio degli altri switch che ho avuto in passato.
Scusate se sto divagando...
Buona domenica