giorgino
Bisogna considerare che non si sa benissimo quale è la situazione reale della cosa.
Se e come doveva essere realizzato il collegamento del PTE Fibercop, se è veramente il PTE o se è semplicemente la chiostrina rame in quanto OP dice che c'è scritto sopra "Telecom Italia".
Comunque il thread non verte su questo.
Alecos Però abbiamo notato che tale operazione non ha portato alcun beneficio, anzi i PC si sono un attimo destabilizzati.
Dopo ogni comando, lanciato come amministratore nel DOS di Windows, abbiamo riavviato i PC...
Operazione che non ha senso.
Alecos Quindi questa prova mi porta a pensare ancora di più che non siano i PC i colpevoli ma bensì il router
Che abbiamo scoperto essere lui perché è difficile che quel router droppi ICMP così a random, quindi al 99% mi sento di dire che è guasto e devi fartelo cambiare.
Tesi avvalorata dalla descrizione di come te lo hanno consegnato.
Alecos Ma vorrei capire se posso cambiare contratto e svincolarmi dal loro apparato e usare un modem preso su Amazon.
Non penso che per quanto riguarda Wind3 vi sia la possibilità di passare alla Absolute senza modem ora che hai quest'offerta.
Il modo per poterti svicolare sarebbe quello di acquistare un ONT esterno e moddarlo in modo che funzioni.
Ma è una cosa che ha i suoi rischi e potresti trovarti senza linea da un momento all'altro.
Quindi o cambi operatore con uno che ti permetta di semplicemente attaccare il tuo router, configurarlo e navigare oppure ti fai sostituire quello che hai.
Alle brutte simuli un guasto e quando viene il tecnico a casa, a tu per tu, te lo fai sostituire.
PS:
Alecos Costa un botto ma almeno viaggiamo tutti e 3 a 2.5 GBits.
Tutti e 3 contemporaneamente a 2,5Gbit no.
Tutti e 3 contemporaneamente con link a 2,5Gbit verso il router si.
Poi sarà il router, il QoS e la parte di switch a gestire come ripartire il throughput verso ogni dispositivo che lavora in contemporanea.
esempio: se scaricate tutti e 3 insieme, con i PC che linkano a 2,5Gbit col router, avrete 2300Mbit/s diviso 3 dispositivi = ~ 760Mbit/s a PC