riporto la mia esperienza, tra le altre cose tutto nacque proprio qui con un post in cui mi si consigliava di chiamare il provider KLIK.
Premetto che lavoro per una agenzia marittima con due sedi principali con un numero di "interni" rilevante (20-25 per sede) e una ventina di uffici distaccati, che possono anche essere di soli 2 "interni" in un container sul molo di un porto italiano.
Per noi era fondamentale quindi l'affidabilitá, ovviamente, e il poter avere l'interno su cellulare dato che la metá dei colleghi non sta fermo dietro una scrivania.
KLIK ci ha dato una soluzione tutta in cloud, non abbiamo nulla di installato negli uffici, tranne i telefoni, e su alcune sedi nemmeno quelli perché qualcuno ha preferito cuffie e app su PC portatile. In questo momento io sono al mare e utilizzo una app su windows e delle cuffie. Non cambia nulla, ho tutta la directory dei colleghi e posso parlare con ognuno di loro da PC o da cellulare come se fossi in ufficio, e purtroppo loro mi possono girare le telefonate con un tasto. Questa cosa cmq é tornata utile perché chiamare mostrando il numero dell'ufficio e non il proprio numero di cellulare é sempre cosa utile.
Quello che ci é piaciuto di KLIK rispetto ad alcune offerte che abbiamo ricevuto in quel periodo é che KLIK non conta le contemporaneità. Se in ufficio siamo in 22, tutti e 22 possono chiamare e ricevere nello stesso momento. E questo succede spesso in momenti di traffico particolare e di booking. Tutte le altre offerte avevano una frazione delle contemporaneità ed un costo esosissimo per aggiungerne altre.
Con KLIK paghiamo 4 Euro per interno, e fine del discorso. Chi ha l'APP paga un paio di euro in piu , ma non tutti l'hanno voluta (😂).
Non ha mai dato un problema, i telefoni hanno sempre funzionato in tutte le sedi. L'unico problema potrebbe essere la compatibilità con alcuni vecchi Android, che KLIK ci ha risolto downgradando l'app mobile, mentre su iphone funziona ottimamente, lo uso io stesso continuamente.
qualche altro dettaglio lo scrissi in un post a tre mesi dall'installazione, un anno fa, se vuoi, leggi qui
I dettagli tecnici li trovi sul loro sito - qui - ma ti suggerisco di chiamarli