Emanuele È il modem che da la WindTre,

Ora ho notato che non hanno chiuso bene il RoE giù...infatti, se provo ad aprirlo, si apre...
Aldilà che qualcuno potrebbe metterci le mani o che potrebbe entrare acqua, ma è meglio chiuderlo
Domani provo a chiamare il tecnico che è venuto oggi??

Zonzofo85 Domani provo a chiamare il tecnico che è venuto oggi??

se riesci meglio. Per quanto riguarda il modem, la porta wan, quella blu, sai se è da 2,5Gbps? L'SFP che ti hanno installato supporta la 2,5Gbps o sei limitato a 1? Scusami tutte le domande, ma vorrei essere pronto in tutti i sensi per sabato

Emanuele Sinceramente non lo so, devo approfondire.
      Quello che posso dirti è che il tecnico parlava che qui arriva una connessione che supera il gigabit..mi ha detto che dipende dall'abbonamento fatto...ma la fibra in sé supera l'1gb.
      Cmq, per il roe gli ho mandato un messaggio e spero che domani lo legga o mi chiami...mal che va lo chiamo io, scusandomi.
      Ma a parte questo, ho letto che l'acqua non dovrebbe creare problemi...però meglio chiudere.
      A questo punto, sabato dacci un'occhiata anche tu...chissà, forse saranno gli stessi ragazzi che sono venuti oggi da me. Se, dopo aver completato da te, passano qui per chiudere il roe...mi fanno stare più tranquillo

Zonzofo85 ho letto che l'acqua non dovrebbe creare problemi...però meglio chiudere.

Tranquillo. La fibra non subisce ripercussioni/degradi dovuti alle intemperie ecc

Zonzofo85 A questo punto, sabato dacci un'occhiata anche tu...chissà, forse saranno gli stessi ragazzi che sono venuti oggi da me.

Ma sicuramente

Emanuele giusto per info, ieri ho chiamato il tecnico OF e gentilmente mi ha detto come fare per chiudere il RoE.
          Ieri sera ho provveduto ed ora è tutto chiuso e perfetto.
          Oggi tocca a te!
          Come mi disse il tecnico giovedì: "Che la fibra sia con te!" 😁

Spero vada tutto bene anche a te stamane 😉

Aggiornaci!!

Zonzofo85

Zonzofo85 giusto per info, ieri ho chiamato il tecnico OF e gentilmente mi ha detto come fare per chiudere il RoE.
            Ieri sera ho provveduto ed ora è tutto chiuso e perfetto.
            Oggi tocca a te!

Mi fa molto piacere

Zonzofo85 Oggi tocca a te!
            Come mi disse il tecnico giovedì: "Che la fibra sia con te!" 😁

Spero vada tutto bene anche a te stamane 😉

Aggiornaci!!

Speriamo. Per le 11:30-12 penso vengano

Emanuele una curiosità, @Zonzofo85 ma tu hai fatto l’upgrade chiedendo la 2.5Gbps?

Emanuele Sincero, ho chiesto l'upgrade in FTTH senza indicare se a 1gb o a 2,5.
              Cmq dovrebbe essere ad un 1gb, anche se il tecnico mi ha detto che si può ottenere anche di più (Dipende dall'abbonamento).
              In effetti ora sono curioso che mi venga aggiornata l'area riservata di WindTre.
              Li risulto ancora in fttc, ma credo sia una questione di aggiornamento delle informazioni.
              Questo aspetto è l'ultima cosa in sospeso..mi aspetto anche un SMS di benvenuto, o di conferma, di WindTre.
              Vedremo...l'importante è che siamo connessi 😄
              Una cosa è certa, il passaggio è totalmente gratuito e il costo è invariato 😉

Zonzofo85 Una cosa è certa, il passaggio è totalmente gratuito e il costo è invariato 😉

Non c’è nulla di meglio che avere una cosa migliore e gratis. Comunque io sospetto che per quanto riguarda il tuo upgrade ti abbiano messo il profilo a 1Gbps. Spiegherebbe in effetti anche la scelta del modem che ti hanno dato

Emanuele Beh, il modem lo tenevo già.
                  Sta di fatto che anche la mia play ringrazia😅

Zonzofo85 ah ecco, già lo avevi. Ma la play qua è col cavo immagino

Zonzofo85 PERFETTO. I tecnici sono venuti direttamente sotto casa, si sono accorti affacciandosi dal balcone anche della sonda passacavi. Praticamente ho lavorato anch'io tirando il cavo insieme al tecnico ahahah. Ma poi mi hanno lasciato 20mt di monofibra (come se me ne facessi qualcosa). I tecnici sono stati fulminei e hanno addirittura chiuso il pte. Mi hanno abbandonato che il modem doveva collegarsi all'olo wind a detta loro e che entro lunedì si sarebbe connesso, ma dopo 2 ore finalmente si è connesso! Il ruoter è il TP-Link XX800V. Purtroppo non posso sfruttare i 2.5gb perché ho il pc con la scheda madre ad 1Gbps (ma va benissimo così). Il router si è poi riavviato una volta per fare un aggiornamento firmware.

direi proprio che, per una volta che mi va bene, wind3 rispetta in pieno le aspettative. Ovviamente ho provato con 2 cellulari più il pc e supera abbondantemente il giga e mezzo in simultanea.

Emanuele Ottimo!
                        Giusto per fare un confronto, mi riesci a dire la potenza ottica?

Zonzofo85 Giusto per fare un confronto, mi riesci a dire la potenza ottica?

Scusami l'intervento, ma la potenza ottica non è un parametro per fare un confronto.
                          Essa varia in base ad alcune cose che però non vanno a compromettere la prestazione.

L'importante è sempre stare dentro il power-budget e che la potenza non scenda, indicativamente, sotto i -26/-27/-28 dBm, altrimenti si inizia ad avere LOS (perdita di segnale ottico) che NON fa andare per nulla la connessione.

11 giorni dopo

Ragazzi ieri ho attivato UniData scegliendo il modem libero e l’offerta da 2,5 Gb/s.
                          Ho un modem FritzBox 7590 AX quindi la linea per ora regge massimo 1 Gb/s. Effettuando vari speed test e download dei giochi la linea si aggira nell’’intorno dei 500/800 mb/s.
                          Tutto questo è normale perché il modem non ce la fa ad arrivare al suo massimo oppure potrebbero esserci problemi sulla linea?

Tatankete dipende da come hai testato la connessione. Alla fine unidata non mi ha attivato

Tatankete penso sia ok come velocità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile