Manu007

Principalmente il processore che è molto più veloce, sono passato dall'A54 all'S23 Plus e non c'è proprio paragone, un altro telefono proprio.

Per 60 euro non avrei alcun dubbio su quale prendere

martensite io ho il 9 pro xl.. per il momento sembra essere tanta roba. Ancora lo sto testando. Considera che vengo da un iphone 15 pro max.

fandibowie Principalmente il processore che è molto più veloce, sono passato dall'A54 all'S23 Plus e non c'è proprio paragone, un altro telefono proprio

Allora al prossimo cambio, pianificato per l'anno prossimo, prenderò in considerazione sia Pixel 9/Pro e S24/s24fe.

Vantaggio dei Pixel: 7 anni di aggiornamenti, fotocamera, Android stock

Manu007 Vantaggio dei Pixel: 7 anni di aggiornamenti, fotocamera, Android stock

i 7 anni di aggiornamenti sono stati una mossa vincente: è vero che molti di noi cambiano telefono di frequente (spingendolo massimo fino a 2 major release), però questo va tenuto in conto anche da chi lo comprerà usato, permettendo di non abbattere il prezzo drasticamente qualora decidessimo di venderlo

Anchio sono indeciso tra il pixel 8 e il redmagic 9s pro, per il semplice motivo che è un top di gamma, con le migliore caratteristiche disponibili sul mercato ma con dei ma, del tipo gli aggiornamenti e fotocamera (non mi interessa). Mi piace che sia a tutto schermo senza la fotocamera anteriore ma parliamo sempre di un software un po acerbo che non verra mai sicuramente aggiornato e migliorato. Non ho bisogno di un tel da gaming, ma principalmente per lavoro e social,i giochini che uso sono leggeri. Quindi bo, molto confuso

Un vantaggio dei Pixel sono gli aggiornamenti che arrivano più velocemente rispetto ad esempio per Samsung. Inoktre con i feature drop arrivano nuove funzioni.

Samsung rompe con giochi preinstallati.

Manu007 Vantaggio dei Pixel: 7 anni di aggiornamenti

Non tutti i Pixel vengono aggiornati per sette anni, solo quelli senza la "A" e a partire dal Pixel 8.
        Anche i Samsung a partire da S24 riceveranno 7 anni di aggiornamento e 5 anni gli A25, 35 e 55 - cosa che potrebbe renderli più appetibili rispetto ai Pixel con la "A" considerando anche il prezzo.

Manu007 Android stock

Questo potrebbe pure non essere un vantaggio - il gusto personale qui la fa da padrone.
        I Samsung per esempio dalla loro hanno il fatto di essere tra i primi - quando non proprio i primi in assoluto - a supportare le novità tecniche presentate dagli operatori. Per fare un esempio, il VoWiFi di Fastweb è arrivato sui Samsung prima che sui Pixel. Inoltre sui Samsung si può scegliere se preferire il wifi o il volte oramai con qualunque operatore abbia attivato tali tecnologie, mentre sui Pixel non è detto.
        Il vantaggio dei Pixel è quello di non avere app duplicate e GrapheneOS, nel caso si fosse interessati...

Bast Non tutti i Pixel vengono aggiornati per sette anni, solo quelli senza la "A" e a partire dal Pixel 8

Tutti i Pixel dall’8 in poi, inclusi i modelli con la “a” vengono offerti con 7 anni di aggiornamenti: https://support.google.com/pixelphone/answer/4457705 e comunque sicurezza non si riduce solo alle patch.

Marco25 sicurezza non si riduce solo alle patch

Sono sostanzialmente d'accordo, ma secondo me con entrambi i produttori in questione si può stare relativamente tranquilli, almeno per quanto ne so io.
            Mentre per quanto riguarda le funzioni e l'aspetto o l'ecosistema, credo che chi sceglie l'uno poi non si trova molto con l'altro.

un mese dopo

Ciao a tutti
            Pixel 8a o 8. La batteria arriva a fine giornata?
            La differenza di velocità di ricarica del 8 rispetto all 8a si sente?
            So che 30w sono pochi, ma almeno in mezz'ora si ricarica un po'?
            Sono abituato bene con Motorola Edge 40 ma volevo passare al pixel 8 per dare il moto a mia moglie

A proposito della batteria del Pixel 8a, una cosa MOLTO fastidiosa che ho notato è che quando fa caldo la capacità di ricarica crolla.

Me ne sono accorto questa estate, collegavo il caricabatterie e usciva “ricarica rapida, tot minuti alla conclusione” dopo un po’ controllavo e la percentuale era sempre uguale ed era scomparsa la stima dei minuti, rimaneva scritto solo “ricarica rapida”.

Cambiato caricatore, cavo, ma nulla, assistenza completamente inutile finché dopo aver scaricato Accubattery ho capito che appena la temperatura della batteria si avvicina ai 40º il telefono decide di assorbire max 2 Watt, ma spesso anche 0,9-1,2.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

DottorG È normale limita l'assorbimento per evitare di danneggiare i componenti. Però si, è una rottura. Poi la ricarica dei pixel non è che sia granché, però vabbè

• DottorG ha risposto a questo messaggio

giuse56 si certo ma se imposti come soglia 40º vuol dire che d'estate praticamente puoi caricarlo solo di notte se non vuoi lasciarlo in carica 5 ore…

6 giorni dopo

Sono ancora indeciso se quando ci sarà un offerta interessante un Samsung (S23/FE, S24/FE) oppure un Pixel (8/Pro 9).

Un amico ha un Pixel 8 Pro e non è soddisfatto perché ogni tanto si impalla e deve riavviarlo.

Manu007
                  Samsung S23 256GB era in offerta a 570€ venduto e spedito da Amazon con caricatore incluso un paio di settimane fa, buon telefono con Snapdragon 8 Gen 2 che gestisce veramente bene i consumi dando una buonissima autonomia offrendo prestazioni ottime, ricezione molto buona grazie al modem Snapdragon X70, ottime anche le foto (il mio modello non è affetto da Banana Blur), su Amazon si trova anche a 570€ S23 europeo no brand no alimentatore venduto da terzi e spedito da amazon.

Misu unico problema è che il S23 riceve solo 4 (5?) anni di aggiornamenti, invece il S24 e S24 Fe 7 anni.

• Misu ha risposto a questo messaggio
                      4 giorni dopo

In questo momento Mediaworld offre il Pixel 8 128 GB a 479€. Conviene prenderlo oppure al black friday ci saranno offerte migliori?

Manu007 Un amico ha un Pixel 8 Pro e non è soddisfatto perché ogni tanto si impalla e deve riavviarlo.

Io invece ne sono un felice possessore e non mi si impalla mai...

andreamela23 io ho il 9 pro xl.. per il momento sembra essere tanta roba. Ancora lo sto testando. Considera che vengo da un iphone 15 pro max.

mi sapresti dire se funziona il vowifi con tim e/o very? quante esim si possono memorizzare?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile