Adesso con l'uscita dei Pixel 9 i prezzi del 8 e 7 sono calati.

Quale pixel prendereste attualmente?
Pixel 8 529,00 euro (Unieuro) 467 euro (Mediaworld con 15% sconto)
Pixel 8a 449,00 euro (Unieuro)
Pixel 7a 349 euro (Unieuro)
Samsung A55 419,90 euro (Unieuro)

Pixel 8pro 637 euro (Mediaworld con 15% sconto), per me il prezzo è un pò alto.

Manu007 (Unieuro) 467

Mi sembra il miglior compromesso prezzo prestazioni.
    Ho avuto un pixel 3A terminale fantastico però troppo delicato come mi è caduto si è spaccato il display.
    Ora uso Oppo da 3 anni e mi trovo benissimo

Manu007 secondo me specialmente con i Pixel conviene scegliere la generazione più recente che ci si può permettere. Il Pixel 8 ad esempio ha un display più luminoso e più efficiente a livello energetico e il sensore di impronte è migliorato, che sono cose che poi si notano nella pratica. Il Pro considera che è abbastanza grande, quindi non fa per tutti, e la differenza principale sta nelle fotocamere (5x e frontale di maggiore qualità che permette anche lo sblocco con il volto), se non ti interessa questo non ha molto senso. Tra 8 e 8a non saprei, ma se costano quasi uguale meglio l'8 ovviamente.

Manu007 Pixel 8 529,00 euro (Unieuro) 467 euro (Mediaworld con 15% sconto)

Peccato mi sono perso l'offerta da Mediaworld oppure avevano pochi pezzi..

• Manu007 ha risposto a questo messaggio

Manu007 compra il Pixel 9 da Mediaworld online, e con 764€ diventa tuo

Tecnico78 compra il Pixel 9 da Mediaworld online, e con 764€ diventa tuo

Sono tanti soldi... Mai speso così tanti soldi per uno smartphone...

Manu007 non so se mediaworld può farti le rate a tasso zero,
          ma sicuramente lo potrai tenere 5 anni, cioè ti costa 150€ l'anno

Tieni presente che sarà aggiornato per almeno 7 major Update, fino al 2030 sei apposto

Manu007 Pixel 7a 349 euro (Unieuro)

Io ho questo con questa custodia:

https://www.amazon.it/gp/product/B0C5LDRC2B/

Fatta benissima, molto solida e protettiva nonostante costi pochissimo ed aggiunga un certo peso al terminale.

Buona scelta il Pixel, qualsiasi modello tu prenda dai un'occhiata qui:

https://grapheneos.org/

Fatti delle spunte nei settaggi ed un riavvio, mi pare, si installa da web browser, nessun macumba complicata e difficile.

Telefoni con questi livelli di sicurezza venivano venduti a svariate decina di migliaia di euro.

Manu007 Pixel 8 529,00 euro (Unieuro) 467 euro (Mediaworld con 15% sconto)

Peccato mi sono perso l'offerta da Mediaworld oppure avevano pochi pezzi..

Oggi da Mediaworld il Pixel 8 è nuovamente disponibile, si vede che hanno messo in vendita solo alcuni pezzi a questo prezzo...

9 giorni dopo

c'è qualche utente del forum che ha preso il pixel 9? pareri?
          problemi con le esim o con il vowifi?

Se il Pixel 9 è valido lo prenderò l'anno prossimo dopo l'uscita di Pixel 10 🙂

Manu007 Se il Pixel 9 è valido lo prenderò l'anno prossimo dopo l'uscita di Pixel 10

qualcuno suggerisce di aspettare il 10, perchè il tensor g4 non da il massimo delle prestazioni e siccome scalda parecchio va spesso in thermal trotthling, facendo laggare il dispositivo

martensite stessa cosa dicevano per il Pixel 7 e Pixel 8.
                Dicono che il processore non è ancora all'altezza.

Però per un utente normale non penso che fa tanta differenza.

Ho avuto il 6, il 7 e ora l' 8 in attesa che mi spediscano il 9. Il tensor ha fatto passi da gigante, il mio 8pro scalda molto ma molto meno dei predecessori. Usato anche in spiaggia in questi giorni, mai andato in blocco o altro. Chiaro se qualcuno vuole giocare ad asphalt in spiaggia meglio andare su altro (non saprei cosa sinceramente). Una delle cose più energivore che contribuisce al surriscaldamento è il modem, che dal 6 all' 8 è una mezza ciofeca, quindi con scarso segnale tende a far scaldare parecchio. Il 9 ha il nuovo modem samsung che viene usato anche sul s24 e pare (pare) sia decisamente meglio del predecessore. Probabilmente se dovessi scegliere aspetterei il 9 con qualche piccolo sconto

martensite qualcuno suggerisce di aspettare il 10, perchè il tensor g4 non da il massimo delle prestazioni e siccome scalda parecchio va spesso in thermal trotthling, facendo laggare il dispositivo

Io non comprendo perché si debba aspettare altri modelli. Se fossero così pessimi a livello di surriscaldamento/usabilità non se li comprerebbe nessuno e prenderebbero altro o medio gamma. Non ha senso aspettare ulteriormente a mio parere.

radagast82 Chiaro se qualcuno vuole giocare ad asphalt in spiaggia meglio andare su altro (non saprei cosa sinceramente).

Asphalt non è un gioco pesante, anzi. Quindi se non gira quello è grave o se si surriscalda troppo per quello. Con codm o warzone o giochi con grafica più elevata che fa allora? Si spegne? Boh

giuse56 e che ne so, io non ci gioco con il telefono 😁

io ero fortemente tentato di prendere il 9 pro xl 256 hazel, ma non è disponibile dalla catena dove avrei voluto acquistarlo io (più che altro per abbinarci una polizza danni accidentali, per come sono sfortunato io per me è indispensabile). spero in un piccolo abbassamento di prezzo per ottobre/novembre. delle performance dei giochi non mi interessa affatto, sono le fotocamere che mi attirano di questo dispositivo.

martensite spero in un piccolo abbassamento di prezzo per ottobre/novembre

Forse al black friday.

Manu007 Non penso sia saggio acquistare un Pixel 9 nel 2024, sapendo che l'anno prossimo monteranno il loro chip proprietario

Non vorrei (o comunque spero) sia una situazione alla 2019 Intel - 2020 Apple Silicon

Comunque si trova l'S23 nuovo a 489, non ha senso valutare l'A55 a 420

fandibowie Comunque si trova l'S23 nuovo a 489, non ha senso valutare l'A55 a 420

Che vantaggi ha il S23 rispetto al A55? Ho visto che c'è anche il S23fe.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile