TheMarsican Ma lo capisci che se il tuo civico fosse stato dichiarato di interesse da Fibercop o OpenFiber, invece che l'ISP locale, non avresti comunque avuto copertura tramite piani con fondi pubblici?🤔
Se fosse stato così oggi avrei probabilmente la FTTH dell'operatore che preferisco tramite il wholesale.
TheMarsican E comunque anche Fibercop ed OpenFiber, sotto loro investimenti privati, si sono sempre riservati di coprire le zone che per loro sono remunerative a livello economico.
Principalmente nelle città, solo ultimamente FiberCop ha fatto un piano di co-investimento anche per piccoli comuni visto che stanno progressivamente perdendo fatturato, con la FTTC hanno resistito per alcuni anni ma ora o investono sull'FTTH oppure ci sarà qualche altro ISP, come rete, che gli farà migrare i clienti.
Se consideri che ho due comuni vicini, uno confinante, che hanno 5k e 6k di abitanti che sono più piccoli e rientrano nel piano di Fibercop, viceversa un comune che è quasi il doppio non è rientrato probabilmente perché l'hanno considerato già coperto da un operatore privato e quindi l'hanno escluso invece di entrare in competizione. 🙁
TheMarsican State parlando dell'aria fritta.
L'unico errore è stato non rendere vincolanti le consultazioni, fine del discorso.
E' sicuramente aria fritta quando si parla di casi che riguardano gli altri; viceversa se fossi tu a subire le conseguenze di un millantatore probabilmente ragioneresti in modo diverso. Il fatto che non siano state vincolate non consente Infratel o AGCOM o chi di competenza di sanzionare il millantatore. Ma come già scritto dei danni materiali ne sta provocando, e questi sono oggettivamente quantificabili e potrebbero essere oggetto di una controversia.
TheMarsican Il piccolo ISP locale ti dà pure l'opportunità di estendere la copertura pagando, che vuoi di più?
Se ha dichiarato che sono coperto dal 2021 perché dovrei pagare per estendere la copertura? Che paghi chi ha dichiarato il falso!
Ritornando al taxista se questo mi fa pagare l'auto per offrirmi il servizio nella mia zona non ci siamo proprio ... visto che ha dichiarato che fa servizio anche nella mia zona l'auto deve averla già comprata e deve farmi pagare solamente per i servizio.