Ciao a tutti, oggi ho fatto il passaggio da FWA openfiber a FWA eolo restando con Dimensione (il motivo non era la velocità ma problemi di down continui di rete lato bts che openfiber non riusciva a risolvere).
Detto questo.. oggi mi hanno montato la rete Eolo e direi tutto bene, peccato solo che dei 300 mega massimi a cui potevo ambire, sfiga vuole che sono arrivato a 100.
L'installatore non mi ha dato una stima della velocità a cui potevo arrivare e pensavo che dato che il vicino alle spalle della mia antenna (50m di distanza) naviga a 200 potessi arrivare anche io a un risultato simile.. La distanza dalla BTS è circa 900m. Sentendo Dimensione mi hanno riferito che Eolo ha detto che in zona nessuno tranne una casa arriva a 200 mega (immagino i vicini) e che da me non c'era sufficiente segnale per quel taglio di velocità. Parlando però con il vicino, lui ha detto che il profilo 200 gli si è sbloccato dopo qualche giorno, potrebbe succedere anche a me che Eolo necessiti di qualche giorno per vedere se non interferisco troppo con gli altri clienti o se ha comunicato che non ho abbastanza segnale è meglio rassegnarmi? 😅
Grazie in anticipo delle risposte!🙏🏻 Sperando di non disturbarlo troppo con le mie turbe mentali provo a invocare anche il parere di @giusgius