Vesper71 Sava (Ta) 74028...via la maddalena 2

È il tuo indirizzo?
Perchè mi risulta connesso all'armadio 520 e non 524.

Si è il mio indirizzo..., la mia abitazione fa angolo e via la Maddalena è da dove fu passato il misto rame nel 2017 mentre la strada ad angolo è via IV Novembre 112/A ...mi sa che devo cercare in zona il mio PTE...ma se posso chiedere, come si fa a vedere su quale PTE sono inserito?

Vesper71

Vesper71

Vesper71 allora devo cercare in zona il mio PTE

Devi cercare dove è la chiostrina rame dalla quale parte il cavo telefonico che ti entra in casa e verificare la presenza del PTE.

Vesper71 come si fa a vedere su quale PTE sono inserito?

Ci sono dei tool pubblici che permettono di verderlo, ma per regole del forum non posso condividerli.

Vesper71 la mia abitazione fa angolo e via la Maddalena è da dove fu passato il misto rame nel 2017 mentre la strada ad angolo è via IV Novembre 112/A

Ancora non ho capito quale è il tuo indirizzo ufficiale e quale è quello che hai usato per attivare la linea di ora.

Comunque il 112/A non esiste a database, solo il 112.

il mio indirizzo ufficiale e via IV Novembre 112/A...questo indirizzo è stato creato successivamnete dato che ho costruito casa sopra un altro immobile la cui apertura è in via la maddalena 2 e la linea internet è stata passata da via la maddalena dato che da via IV novembre non potevano passare i cavi ...non so il motivo ...così mi dissero all'epoca...

Vesper71
      Ok, la situazione è più chiara ora.

Devi solo seguire il percorso del cavo telefonico e vedere dove si trova la chiostrina per il rame.

Se insieme alla chiostrina vi è un PTE allora possiamo passare ad un altro tipo di analisi.

Se non vi è un PTE allora niente FTTH.

ho appena fatto il giro del mio isolato e di altri 2 vicini a me...il mio cavo arriva alla chiostrina in rame e sotto c'è il PTE 52431 come da foto e tutte le altre PTE dei tre isolati iniziano tutti con 52 ...stranamente quella che sta funzionando su via maddalena che serve i civici dispari ha numerazione differente 2045...

Vesper71

Buongiorno..ieri mi hai scritto di un analisi dell'impianto se la chiostrina è vicina ad un PTE...

Vesper71
          Come detto risulti connesso all'armadio 520.
          Quindi o è errato il database o effettivamente sei connesso a quello e quindi i PTE che vedi in via la maddalena non sono per te.

Anche perché tanti altri indirizzi risultano connessi al 520 e nessuno di loro ha il PTE presso la chiostrina.

Prova magari a sentire un venditore del forum o un piccolo ISP e vedi se possono fare qualche controllo più approfondito.

TheMarsican Grazie di cuore...sei stato davvero troppo gentile...

Vesper71
              Posso dirti che anche i civici 4-6-8-10 risultano connessi all'armadio 520.

Quindi, ripeto, o vi è un grande errore nel database o semplicemente i vostri cavi in rame fanno un giro enorme passando per una chiostrina messa chissà dove.

Rinnovo l'invito magari a prendere contatto con un venditore del forum o un piccolo ISP e vedere se riescono a controllare meglio la situazione.

farò un giro piu largo e cerchero larmadio 520 ..grazie.. ps.. ho scritto ad un venditore portando il mio problema...

Vesper71 ho trovato gli armadi... il 520 è su via IV novembre ad una distanza di 100 metri circa mentre il 524 è su via Roma ed è compatibile con la distanza che il modem mi da di 300 e passa metri...

e poi il 524

TheMarsican
                se cè qualcosa che non puoi condividere nel forum date le regole, questa è la mia mail...sandrovesper71@gmail.com
                Grazie

Vesper71
                  Fai controllare la situazione ad un venditore, magari è solo un errore di database e sei effettivamente collegato al 524.

Il mio aiuto si ferma qui perché non ho strumenti migliori 🙂

TheMarsican grazie 1000... ho capito più cose in queste conversazioni che in tanto tempo ...grazie della tua professionalità, competenza e soprattutto della tua gentilezza...

4 giorni dopo

Vesper71 oggi pomeriggio ho fatto un giro dell'isolato e controllando la copertura ho notato che metà dell'isolato è coperto e metà no .. poi sono andato da dove cèe larmadio su via IV novembre a copre dal 146 al 114 e poi stop...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile