Buonasera, ma come è possibile che nella stessa strada sulla numerazione dispari sia possibile mettere la fibra mentre sulla numerazione pari no? eppure hanno istallato le centraline fibercop nel medesiomo giorno ...telecom non da segni di vita, gli altri operatori cadono come pere cotte davanti a questa anomalia.. cosa posso fare velocizzare o anche fare un reclamo che possa essere preso in carico?

x_term ha rimosso il tag Eliminato .

Vesper71
    Innanzitutto non c'è modo di velocizzare, ogni cosa ha i suoi tempi.

Per il resto, potreste essere attestati su due aree armadio differenti.

I civici pari sull'armadio X ed i civici dispari sull'armadio Y.
    Con l'indirizzo potremmo controllare cosa risulta da database.

Altrimenti puoi leggere le etichette presenti sui PTE.
    Se i primi numeri presenti sono gli stessi allora siete sullo stesso armadio.

Magari fai qualche foto e ti aiutiamo a capire.

Buonasera e grazie per avermi risposto. ho fatto un controllo visivo sulle PTE e le numerazioni sono differenti, per i civici dispari il numero è 2045 mentre per i civici pari il numero è 52431

Vesper71 per i civici dispari il numero è 2045 mentre per i civici pari il numero è 52431

Hai fatto qualche foto, nel caso mettile qui, tanto non ci sono info sensibili.

Più che altro i numeri hanno un loro senso e bisogna saper leggerli, non indicano tutti la stessa cosa.

no, ma le farò in questi giorni e poi le inserisco..di preciso, oltre le PTE cosa altro ? intanto grazie e buonanotte

Vesper71
        Bastano le foto di un PTE del civico che risulta coperto e di uno che non risulta connesso.
        (Magari fai la foto al PTE del tuo civico, così abbiamo una info più precisa)

Leggendo per bene i numeri possiamo capire se sono si due aree armadio diverse.

Poi, facciamo un analisi migliore.

Questa è quella maledetta che da la copertura ai civici con numerazione dispari...il suo numero è 2045

E questo è il maledetto che è sulla mia linea abitativa con la numerazione pari che non da copertura...il suo numero è 52431

Vesper71 Questa è quella maledetta che da la copertura ai civici con numerazione dispari...il suo numero è 2045

(5)20-4:5.
          (5)20 sta per l'ARLO (armadio ottico) di riferimento.
          4:5 sta per le quartine in fibra assegnate (2 in questo caso)

EDIT: in realtà è 520 la numerazione giusta.

Vesper71 questo è il maledetto che è sulla mia linea abitativa con la numerazione pari che non da copertura...il suo numero è 52431

524-31.
          524 sta per l'ARLO di riferimento
          31 per la quartina in fibra assegnata (una sola).

Quindi sono due aree armadio differenti.
          Dobbiamo concentrarci sul tuo civico in particolare, per fare un'analisi migliore serve l'indirizzo.

Sava (Ta) 74028...via la maddalena 2

Vesper71 Sava (Ta) 74028...via la maddalena 2

È il tuo indirizzo?
            Perchè mi risulta connesso all'armadio 520 e non 524.

Si è il mio indirizzo..., la mia abitazione fa angolo e via la Maddalena è da dove fu passato il misto rame nel 2017 mentre la strada ad angolo è via IV Novembre 112/A ...mi sa che devo cercare in zona il mio PTE...ma se posso chiedere, come si fa a vedere su quale PTE sono inserito?

Vesper71

Vesper71

Vesper71 allora devo cercare in zona il mio PTE

Devi cercare dove è la chiostrina rame dalla quale parte il cavo telefonico che ti entra in casa e verificare la presenza del PTE.

Vesper71 come si fa a vedere su quale PTE sono inserito?

Ci sono dei tool pubblici che permettono di verderlo, ma per regole del forum non posso condividerli.

Vesper71 la mia abitazione fa angolo e via la Maddalena è da dove fu passato il misto rame nel 2017 mentre la strada ad angolo è via IV Novembre 112/A

Ancora non ho capito quale è il tuo indirizzo ufficiale e quale è quello che hai usato per attivare la linea di ora.

Comunque il 112/A non esiste a database, solo il 112.

il mio indirizzo ufficiale e via IV Novembre 112/A...questo indirizzo è stato creato successivamnete dato che ho costruito casa sopra un altro immobile la cui apertura è in via la maddalena 2 e la linea internet è stata passata da via la maddalena dato che da via IV novembre non potevano passare i cavi ...non so il motivo ...così mi dissero all'epoca...

Vesper71
                Ok, la situazione è più chiara ora.

Devi solo seguire il percorso del cavo telefonico e vedere dove si trova la chiostrina per il rame.

Se insieme alla chiostrina vi è un PTE allora possiamo passare ad un altro tipo di analisi.

Se non vi è un PTE allora niente FTTH.

ho appena fatto il giro del mio isolato e di altri 2 vicini a me...il mio cavo arriva alla chiostrina in rame e sotto c'è il PTE 52431 come da foto e tutte le altre PTE dei tre isolati iniziano tutti con 52 ...stranamente quella che sta funzionando su via maddalena che serve i civici dispari ha numerazione differente 2045...

Vesper71

Buongiorno..ieri mi hai scritto di un analisi dell'impianto se la chiostrina è vicina ad un PTE...

Vesper71
                    Come detto risulti connesso all'armadio 520.
                    Quindi o è errato il database o effettivamente sei connesso a quello e quindi i PTE che vedi in via la maddalena non sono per te.

Anche perché tanti altri indirizzi risultano connessi al 520 e nessuno di loro ha il PTE presso la chiostrina.

Prova magari a sentire un venditore del forum o un piccolo ISP e vedi se possono fare qualche controllo più approfondito.

TheMarsican Grazie di cuore...sei stato davvero troppo gentile...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile