ChrisTurazza Mttred83 Italia 1GB è per Asparetto, tutta la zona di Via Giardino dovrebbe essere Area Bianca, che è pur sempre Open Fiber seppur di diversa progettualità. Mttred83 Mi piacerebbe capire la logica per cui la zona di Via Giardino che conta una sbrodolata di abitazioni fosse meno conveniente di Aselogna....
Marco_1968 Mttred83 Se intenti FTTH no niente nessun operatore mi da esito positivo, l'armadio x la fttc che copre la mia zona e' in via N.Sauro Comunque quello che mi sta piu' sulle scatole e' che la citta' di Cerea come scritto dal sindaco si avvia verso i 18 mila abitanti e siamo indietro come il cucco , paeselli sempre della provincia di verona con 1000/3000 abitanti sono gia' coperti e attivi e chi' e' di Cerea sa che ci sono parecchie industrie e medie attivita' che la fibra farebbe la differenza.
Mttred83 @ChrisTurazza a volte la logica su queste situazioni di copertura è rimasta a dir poco incomprensibile anche a me... In via Giardino i tombini sono BUL o OpenFiber? @Marco_1968 da quel che vedo sul sito Fibercop l'armadio di Via Nazario Sauro è pianificato ma, come nel mio caso, manca praticamente ancora tutto (ARLO e Secondaria con relativo PTE)
ChrisTurazza Mttred83 dove ho visto stamattina i lavori in corso hanno scritto BUL con la bomboletta fluo
Leo34574 io sono di casaleone, stanno scavando quelli di open fiber in giro però sono in area nera (hanno preso anche una denuncia mi sembra perchè avevano lasciato una cosa in mezzo alla strada), riguardo fibercop anche se ho l'armadio col pallino verde a 900 metri non ho visto nessuno ancora
Andrea786 Leo34574 piu o meno la vostra situazione rispecchia anche la mia , qua a San Martino Buon Albergo OpenFiber è piu o meno da Luglio che sta scavando per realizzare le tubazioni dove posare la fibra ( praticamente dove ha installato i tombini FC ) ad oggi i lavori sono finiti perchè ce l ordinanza che devono asfaltare dove hanno rotto ma stanno procedendo con molta ma molta calma .. la settimana scorsa ho visto un furgone della Site che giuntava le fibre nei tombini ( probabilmente la fibra delle dorsali l hanno posata quando l aveva posata FiberCop un anno e mezzo fa ) ad oggi praticamente non si vede piu nessuno ...
Mttred83 Credo che i lavori Fibercop a Cerea/Casaleone si svolgeranno per la maggior parte in contemporanea e confermo che al momento hanno fatto ben poco nonostante tutti i "pallini" verdi sui vari armadi che hanno dichiarato
Andrea786 Andrea786 , qua a San Martino Buon Albergo OpenFiber è piu o meno da Luglio che sta scavando per realizzare le tubazioni dove posare la fibra aggiornamento di quello scritto : i lavori di cui facevo riferimento non sono a disposizione dei utenti privati ma solo delle aziende medio grandi per un accordo tra FiberConnect e OpenFiber https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/banda-ultralarga/distretti-industriali-e-artigianali-open-fiber-e-fiberconnect-spingono-la-digital-transformation/
Mttred83 Lavori in corso (sempre OpenFiber) ad Aselogna. @walt chiedo a te in quanto esperto relativo all'attestazione delle linee e relative chiostrine: io tempo fa avevo fatto attivazione con tim al mio indirizzo (Via Paolo Veronese 11/A Cerea) poi ho rescisso il contratto per FTTC non performante. E' possibile capire se sono attestato sulla stessa chiostrina del civico 9 o del civico 11? Non riesco a capire la mia situazione a livello di Operatori e Database dei siti di copertura.
walt Mttred83 chiedo a te in quanto esperto relativo all'attestazione delle linee e relative chiostrine Esperto per modo di dire, ho soltanto modo di eseguire alcune indagini su una banca dati che collateralmente interessa anche la mia attività principale 🥴 Mttred83 E' possibile capire se sono attestato sulla stessa chiostrina del civico 9 o del civico 11? Ad oggi il civico 11/A non risulta censito in banca dati comunque i civici 9 ed 11 risultano associati - assieme ad altri - al medesimo distributore rame 11/21D2 censito al civico 9.
Mttred83 Grazie mille per il chiarimento @walt ! Se e quando eventualmente copriranno quella chiostrina sulla quale sono attestato (11 e 11/A sono parte della stessa bifamiliare e i cavi arrivano dallo stesso scavo interrrato fatto durante la costruzione dell'abitazione) farò richiesta tramite qualcuno del sito per censire il mio civico. Strano comunque non sia stato registrato quantomento da TIM visto che mi avevano attivato FTTC a suo tempo
Marco_1968 Mttred83 Ok rinuncio a capire come svolgono i lavori, oggi stanno lavorando da San Zeno verso localita' isolella ,disattivato pure il semaforo davanti a Guerra . 🙄
maza89 Marco_1968 Infatti fanno qua e là dove capita. Via San Zeno lato Menago fino a Guerra è stato fatto. Manca lato distributore da Rigoni a Guerra però
Marco_1968 maza89 Allora oggi sono passato per via Fresca', credo che stessero facendo gli allaciamenti a 2 o piu' abitazioni private , in una stavano facendo la saldatura della fibra credo che si chiami cosi, in un'altra abitazione stavano mettendo delle scatole grigie al muro (se puo' interessare c'erano 2 furgoni rossi) ma non della tim.
maza89 Marco_1968 Stamattina andando al lavoro passando per Via Cà Rotte ho notato che stanno facendo le tracce in quella via; per non parlare del senso unico alternato in Via Cà Bianca.
maza89 Marco_1968 A San Zeno l'hanno tagliata in 2 punti tra Speranza e Rigoni. Tutti i pozzetti compresi da Rigoni a Guerra sono ancora da collegare (presumo) e dovranno tagliare un bel po la strada. Al lato del semaforo hanno messo la base in cemento di quello che presumo sia un CNO.
Marco_1968 Buonasera, allora per alcune zone di cerea la fibra e' gia attivabile con fibercop, mi da la 2.5/900 con tim e 1Gb/300 con alpsim su dorsale fibercop, ieri ho chiesto attivazione con tim x il tecnico ho appuntamento il 4 di dicembre, mi da attivabile i civici di via vittorio emanule II, e Via Tito Speri (villaggio Bresciani) zona fiera! Vi terro' aggiornati.
Leo34574 Marco_1968 Fortunato, nella mia zona di casaleone dovrò attendere ancora anni e con la 30 mega facendo gaming e difficile vivere, difatti stavo valutando di fare anche eolo per scaricare dato che da 50 up nella mia zona @walt scusa il disturbo per via frittaia 43 a casaleone c'è qualcosa in programma o zero proprio?