CuochiDartificio E come mai dal modem risulta una velocità di allineamento così alta, mentre da speed test é oggettivamente tutto lento?
[cancellato] Alt+Stamp (o Alt+PrtScn su alcune tastiere) cattura la finestra corrente negli appunti senza catturare anche la immagini dei tuoi figli.... 🤓
ciraw Assicurati di essere collegato con il cavo lan e poi fai uno speedtest provando a disabilitare l'antivirus. poi vai sul sito https://www.fastweb.it/AVT/ e posta il risultato dopo aver messo il tuo indirizzo
CuochiDartificio Con cavo Lan oscilla parecchio la velocità da meno di 1 a 5 abbondanti ma non é stabile..
Eddie CuochiDartificio domanda forse stupida: quando fai questi test sei l'unico collegato a internet in casa? Sulle altre tecnologie non influisce particolarmente, ma, per esperienza, ti posso dire che l'ADSL ha una banda in download talmente bassa che anche un video su youtube ti rovina lo speedtest. 😉
Hadx CuochiDartificio Collegati via cavo, poi apri il prompt dei comandi e scrivi: ping google.it -t Lascialo andare per 15-20 minuti, poi clicca CTRL + C e inviaci i risultati che compaiono.
chris190 Grazie. Purtroppo come ha detto @x_term alcuni valori fondamentali per capire se ci sono problemi o meno alla linea sono nascosti in questo modem e non si vedono. I valori per intenderci sono questi SNR e ATTENUAZIONE
Hadx CuochiDartificio Ma qui hai una marea di pacchetti persi. Se ti serve per lavorare, io migrerei a Klik che costa poco e il servizio è buono.
[cancellato] CuochiDartificio se hai ancora ADSL devi avere un filtro sulla presa che utilizzi tipo questa
CuochiDartificio all'una di notte finalmente viaggia ad una velocità accettabile, peccato che i miei datori di lavoro dormano a quest'ora.....
CuochiDartificio ora vado a dormire, vedremo domattina se riuscirò a lavorare..... comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!!!!!!
x_term Io punto su saturazione serale dovuto alla situazione, nulla di più. Magari è pure ADSL fuori rete Fastweb.
x_term CuochiDartificio direi al 99% che è saturazione allora... o fai TIM o fai qualcun'altro che sia in ULL oppure klik. Klik vende delle linee con banda minima garantita, cosa che sulle altre offerte residenziali non esiste. Costa un po' di più ma tutti i suoi clienti ne parlano molto bene (diciamo che preferiscono pochi, ma buoni).