marco89ct Ogni volta si ripete la storia che KLIK non sia un ISP come se questo in qualche modo sia un punto a sfavore.
Ricordiamoci che senza loro non avremmo accesso diretto alla rete di Fiber Telecom.
Non ho scritto che sia un punto a sfavore, è per mettere le cose in chiaro.
Abbonarsi a KLIK vuol dire poco, dato che a seconda della rete sulla quale ti attivano cambia tutto, nel senso che è come avere un ISP diverso dal punto di vista della connettività pur avendo lo stesso interlocutore.
Inoltre spesso devono fare da tramite per l'assistenza tecnica con alcuni ISP di cui rivendono connettività e sono molto lenti a rispondere (anche settimane di attesa) in particolare nel periodo estivo, quindi sono dettagli da mettere in conto.
Riguardo Fiber Telecom, sono stato loro cliente FTTH oltre 3 anni quindi credo di conoscerlo abbastanza bene il servizio che offrono, incluse le innumerevoli segnalazioni per problemi tecnici che mi è capitato di inoltrargli nel tempo a più riprese.
Tutt'ora per esempio Dimensione lo usa come transito mezzo filtrato a causa dei ripetuti episodi di saturazione su certi link/peering.
Poi per carità, sulla carta è una buona rete, questo sicuramente, ma tenderei a non magnificarla troppo.