Fastweb Mobile - Fastweb Casa
offerte senza modem?
- Fastweb
safethansorry il modem con noi è in comodato d'uso gratuito, senza pagamento.
è sempre consegnato al cliente tramite corriere, ma si può usare qualsiasi modem/router tranquillamente.
in caso di disdetta, si riceverà via mail, il foglio di riconsegna, che deve essere applicato sulla scatola del modem e riconsegnato a Poste Italiane, che provvederà al rilascio del foglio di riconsegna.
GiuseppePaglialonga è sempre consegnato al cliente tramite corriere, ma si può usare qualsiasi modem/router tranquillamente.
Non sempre. Se attivi una FTTH, soprattutto su rete proprietaria, viene consegnato un Nexxt One con porta ottica integrata. Per poter usare un altro router deve essere richiesta l'opzione modem libero in fase di sottoscrizione così da consegnare un ONT.
Puoi informarti meglio?
- Fastweb
andreagdipaolo si il Nexxt one ha la pota sc-apc, ma comunque, viene installato un ont in base al tipo di contratto.
se Open Fiber sempre ont.
se Fibercop, in caso di presenza di velocità uguali o maggiori alla 2,5gbps, può essere usato anche l'attacco diretto sc-apc in fibra.
comunque, ho effettuato una simulazione, su rete FC, con velocità 2,5gbps...
il modem è sempre spedito, essendo a costo 0
GiuseppePaglialonga se Open Fiber sempre ont.
Su Open Fiber passivo ex-metroweb (Milano) non hanno mai usato ont, a meno che non abbiano cambiato politica recentemente.
- Fastweb
pierodj quello che ho scritto sopra, è presente anche sul sito fastweb.
per cui non saprei dirti, fino ad ora non mi è mai capitata un'attivazione in aree ex metroweb.
tra l'altro tutto ciò che era ex metroweb, mi pare che mano mano venga convertito nelle nuove linee xsgpon. ovviamente accetto volentieri smentite
GiuseppePaglialonga
Parlo per esperienza personale, a Milano su Open Fiber in passivo ex-metroweb il Nexxt viene collegato direttamente alla borchia fibra senza ONT.
In passato per poter utilizzare il modem libero bisognava richiederlo in fase di sottoscrizione del contratto e veniva quindi fornito un ONT, non era possibile farlo successivamente.
È una situazione che riguarda credo solo Milano città, non so se abbiano mai fatto passivo anche in altre città ex-metroweb (Torino, Bologna). Nel resto delle città su Open Fiber vanno in Open Stream installando l'ONT e collegando il Nexxt via ethernet.
P.S.: per ex-metroweb intendo la nuova rete GPON che è stata realizzata dal 2013/14 in poi e che è stata inglobata in Open Fiber, non quella storica metroweb/metroring.
Parlo da tecnico sul campo. Nel Lazio su rete FC viene installato (da FC) ont da 2.5Gb esterno.
Sempre.
Non è contemplato l'uso dell'attacco diretto. Ne' con NeXXT, ne' con NexxT ONE
GiuseppePaglialonga Negli ordini self-service i clienti devono selezionare un'apposita voce per indicare immediatamente se vorranno usare un loro router. Voi non avete questa opzione nel portale?
- Fastweb
- Modificato
andreagdipaolo Negli ordini self-service i clienti devono selezionare un'apposita voce per indicare immediatamente se vorranno usare un loro router. Voi non avete questa opzione nel portale?
esiste anche a noi, infatti per chi lo chiede uso la stessa voce presente sulle richieste online.
ma da come hanno riferito i clt, il modem gli arriva a prescindere, per quello dico che è sempre incluso.
tra l'altro ho chiesto anche al backoffice ed anche loro mi hanno confermato la cosa.
inoltre, il modem libero è richiedibile in qualsiasi momento anche dall'area fai da te o tramite servizio clienti a costo zero.
comunque, a breve dovrebbero esserci delle novità su Fastweb, vediamo se ci saranno modifiche, o come spero, miglioramenti.
GiuseppePaglialonga esiste anche a noi, infatti per chi lo chiede uso la stessa voce presente sulle richieste online.
L'importante è proporlo esplicitamente al cliente
GiuseppePaglialonga inoltre, il modem libero è richiedibile in qualsiasi momento anche dall'area fai da te o tramite servizio clienti a costo zero.
In passato ci sono stati grandi problemi, sarebbe utile un feedback dai clienti per verificare se hanno risolto.
- Fastweb
andreagdipaolo L'importante è proporlo esplicitamente al cliente
quello sicuro... sulle linee Ftth FC da almeno 2,5 lo proponiamo.
andreagdipaolo In passato ci sono stati grandi problemi, sarebbe utile un feedback dai clienti per verificare se hanno risolto.
è scritto esplicitamente sul sito ed anche nella comunicazione che il clt riceve via mail.
gli apparati verranno installati entro 5 giorni dall'accettazione. a dei clienti a cui so che è stato fatto, in 3 giorni hanno ricevuto a casa il tecnico che ha predisposto il tutto.
comunque, calcola che con chi faccio contratti, lascio sempre il mio account telegram o whatsapp, in modo che anche dopo, se hanno problemi possono scrivermi direttamente. lo faccio sia nei negozi che qui.
personalmente penso, che non mi devo limitare solo alla vendita, il guadagno che percepisco è grazie a loro, per cui meritano la giusta assistenza, nei limiti che ovviamente mi permettono programmi usati e l'organigramma che ruota attorno.
Buonasera,
Sono già vostro cliente sia per internet casa che per telefonia mobile e avrei bisogno di un supporto per passare alla linea FTTH.
Nel condominio dove abito so essere stata cablata la fibra di fibercop circa un anno fa, anche se purtroppo sul loro sito risulta ancora lo stato "stiamo arrivando" (si parla di almeno 10 mesi). Nel mentre sono state attivate tutte le altre utenze del paese (commercialmente vendibili) tranne quella dove abito io.
Ho però notato che quelle che il sito Fibercop da per vendibili lo sono effettivamente solo per Tim mentre per gli altri operatori ciò non è possibile. Volevo capire se c'è modo di spingere per un'attivazione FTTH Fastweb o se devo mettermi il cuore in pace.
La ringrazio in anticipo, buona serata
- Fastweb
- Modificato
francesco-galvagnini se vuoi scrivimi in privato su telegram, così controlliamo la via ed indirizzo preciso
cufiy96
Fastweb commercialmente vende una 1000/1000 perché offre un router che ha solo porte ethernet ad 1Gbit, ma il profilo tecnico attivato è il 2500/1000.
Ma se compri ed utilizzi un router tuo adatto, con almeno due porte ethernet a 2,5Gbit puoi sfruttarla.
Per avere lo sconto convergenza essendo già cliente sul mobile è necessario avere alcuni piani, o va bene anche quello a consumo ad esempio?
- Modificato
Grazie mille delle info!