rieges ste-87 Hai provato a vedere se sull'armadio figlio (quello più vicino a te) è stato montato il DSLAM?
ste-87 rieges quello che ho appena fuori dal muretto di casa a neanche 4 metri è sempre uguale, se intendi quello che mi avevano indicato gli altri utenti nei vecchi messaggi a 3-400 metri da casa non so, purtroppo sono bloccato a casa con una gamba ingessata da inizio agosto e non posso andare a verificare 🙁
rieges ste-87 Intendo proprio quello a 3/400 metri di casa (ARL 58303L_1BIS). Penso che se chiedi ad andrea lui ti può vedere la situazione dell'armadio figlio come aveva fatto in questo messaggio.
ste-87 rieges Intendo proprio quello a 3/400 metri di casa (ARL 58303L_1BIS). @andreagdipaolo quando hai un attimo, potresti farmi la gentilezza di controllare se ci sono aggiornamenti di stato per questo armadio?
sb3rla ste-87 l'armadio 1bis lo stiamo attivando in questi giorni... abbi un altro po di pazienza, resisti
ste-87 sb3rla l'armadio 1bis lo stiamo attivando in questi giorni... abbi un altro po di pazienza, resisti 😵 non mi stai prendendo in giro? Non ho potuto fare a meno di notare il "lo stiamo attivando" sei un tecnico TIM o? io questo armadio 1BIS non l'ho mai trovato neanche nei file excel di TIM sugli aggiornamenti settimanali (solo il 58303L_02 aggiornato il 23/03) e sono sempre rimasti quelli (86 armadi) in tutti gli aggiornamenti fino ad oggi senza previsoni future....ormai avevo perso qualsiasi speranza
hypersv sb3rla Ma allora sei veramente un tecnico, ecco perchè spesso difendi Tim (non è una critica)
sb3rla ste-87 Non ti prendo in giro, il RL 2 e' attivo gia con clienti sopra, il RL 1Bis lo stiamo attivando appena pronto lo vedrai nei file excel...
ste-87 Shokk47 era qui: https://fibra.click/stato-bul/ Ma è inutile ad oggi, non aggiornano da marzo, devi controllare lo stato qua se vuoi qualcosa di più o meno aggiornato cerca nella mappa il tuo comune: https://bandaultralarga.italia.it/mappa/
ste-87 sb3rla Ti ringrazio per l'informazione 😲 allora aspetto e controllo i prossimi aggiornamenti degli excell in queste prossime settimane Se non è chiederti troppo, vorrei farti un'ultima domanda: nella bolletta di agosto avevo delle note informative su dei cambiamenti di contratto perché TIM prevede uno sviluppo della sua rete che porterà gli utenti ad essere spostati sulla tecnologia migliore presente per la propria linea da ottobre. Dici che possa avvenire lo spostamento in automatico previa avviso?
ste-87 sb3rla per caso sai se tutte le minitrincee per la fibra fatte in zona Altopascio,Spianate, Chimenti nel 2018 verranno mai usate o se già lo sono magari proprio da TIM? Ricordo una notizia di mesi fa dove infratel cedeva le tratte spente a Tim
r0ck069 in linea di massima automatismi no, specie se cambia tecnologia. si corre il rischio di qualche disservizio indesiderato.facendo esempio oramai obsoleto , passi in adsl da 7 a 20 può esser una pura riconfigurazione della porta adsl se eri già su un dslam ip. in quel caso si parla proprio di cambio tecnologia.
ste-87 r0ck069 ok, intanto vediamo se mai verrà passato in FTTC questo armadio che è la cosa basilare, poi si vedrà...ora come ora anche una 20/1 reale migliorerebbe già la situazione, purtroppo non risolvendola, considerando che siamo nel 2020...è triste dirlo ma è così 😅
ste-87 sb3rla sinceramente non riconosco la zona, pensavo fosse posizionato al posto o comunque vicino a quello indicato da andreagdipaolo qua: https://maps.app.goo.gl/ryu3sos2tp2z4JhYA
ste-87 andreagdipaolo 🤷♂️ effettivamente sembra ci sia scritto 12, va bhe non potendomi muovere da casa l'unica cosa che posso fare è controllare i prossimi file excel per vedere se viene aggiunto e se c'è qualche cambio di stato sui siti di verifica copertura 😟
sb3rla lho fatta al volo effettivamente e' un po' sfuocata ma e' il RL 2 di spianate. Mentre il tuo 1Bis, localita chimenti di villa campanile sara pronto anche lui a breve.
ste-87 sb3rla aaaaaaa ecco non mi tornava a Chimenti dove poteva essere quel posto anche se mi sembrava familiare la parte sullo sfondo, ok ho capito è l'armadio a Spianate davanti alla chiesa, ora mi torna 😂 Sinceramente a Spianate credevo avessero già coperto a marzo/aprile, bene dai se è il prossimo armadio spero l'attesa sia breve. Grazie mille 😄
GiovanniCriscione andreagdipaolo Mi domando se TIM automaticamente sposti le linee una volta fibrato l'armadio sussidiario no, ma se reclami per guasto forse ti spostano. Dipende dal tecnico