ste-87 una richiesta al volo, se qualcuno ha fatto il passaggio con TIM in FTTC d recente: (taggo qualcuno che ricordo con attivazioni recenti @LeonardoMancini @btommy24 @tonymacc ) mi è arrivato il messaggio per fissare l'appuntamento col tecnico e mi chiede se sarà presente anche l'intestatario della linea, cambia qualcosa tra sì e no? Che so ti mandano il contratto via email in caso non sia presente o lo portano dietro loro se presente
ste-87 Oggi è passato il tecnico e sono passato alla FTTC, ancora non riesco a crederci 🤩 Direi che va benissimo, valori SNR anche sopra i 6db e portante massima, però non so dare un giudizio sugli QLN se mi potete dire la vostra @Hadx p.s. sono il terzo d attivare sull'armadio a detta del tecnico Lascio anche il resto dei dati almeno da tenerli come confronto in futuro
hypersv ste-87 Wow linea perfetta. Io purtroppo avrò le "montagnette" sull'HLOG perchè sono in derivata quindi linea non perfetta come la tua
ste-87 hypersv l'importante è che tu faccia un bel salto rispetto a quello che avevi in maniera da darti meno problemi possibili 👍 l'unica cosa che mi preoccupa è la mancanza del vectoring 😵
hypersv ste-87 Almeno avrò il 35b quindi dovrei recuperare qualcosa, a meno che non ci siano interferenze elettriche sul cavo, il che non è da escludere...
lucof2000 ottima linea, vi aggiornerò se si muove qualcosa ambito ftth infratel su via del maggino che posso sperare solo su quella.
ste-87 Fatto il passaggio oggi al profilo 200, ho dovuto spengere il modem per far sì che il cambio avvenisse realmente dato che la portante era cambiata da diverse ore ma il cap negli speedtest e download rimaneva a 100. Lascio i valori come in precedenza per la 100 a titolo di confronto tante volte servissero in futuro. L'adattamento continuo della velocità (in Download) è passato da on del profilo 17a off su 35b è normale e dipende dal profilo impostato? Controllo un pò la linea in questi giorni e poi penso di provare anche una labor del fritz recente che sembra ad alcuni garantisca solitamente qualcosa in più di aggancio rispetto alla inhouse 7.21
AndreaRomani ste-87 355mt e portante praticamente piena... Rame nuovo? O poche utenze collegate immagino... Se non proprio nessuna oltre a te
ste-87 AndreaRomani poche utenze, spero che in molti non richiedano la 200 visto che manca completamente il vectoring a quanto pare 🤞 9 anni di sofferenze finite 🤣
Luchella ste-87 per esempio io sono tipo 6 mesi che sono fisso a 216 Mbps, mai sceso. Ciò vuol dire che sono solo io a 200 Mb? 😃 Infatti quando era attiva la 100 l'ho comunicato anche ai vicini ma dopo con la 200 sono stato zitto :-) Mi pare che anche la 200 sia soggetta a diafonia perciò credo che io sia l'unico a 200.
ste-87 "Felice" di aver perso fiducia nel piano BUL ed essermi fiondato sulla FTTC appena disponibile, nel farlo mi era rimasto il tarlo che arrivasse a "breve" (pochi mesi) Open Fiber... bhe con il nuovo sito e funzionalità hanno spazzato via anche questo dubbio 🤦♂️ Se uno vive aspettando loro, fa prima a morire che a vedere la fibra. Cantiere aperto dal 4/11/19, saranno giusto 2 anni di cantiere aperto SE (a questo punto è d'obbligo) rispetteranno le tempistiche dichiarate e non rinviino di un altro anno (2023??).... e magari alla fine della fiera tutti quei bellissimi puntini di "rilegatura FTTH" diventeranno magicamente FWA (lascio screen anche di quello almeno se cambiano le carte in tavola ho dei riscontri)
Martin_S_McFly ste-87 io purtroppo non posso far altro che sperare nel piano OpenFiber perché disto a più di 900 metri dall'armadio del bar di Villa Campanile. Speriamo bene che rispettino queste nuove tempistiche 😒. Faccio una domanda: è possibile che da quando tutti in centro hanno fatto la FTTC a me è dimezzata la velocità dell'ADSL?
ste-87 Martin_S_McFly io purtroppo non posso far altro che sperare nel piano OpenFiber perché disto a più di 900 metri dall'armadio del bar di Villa Campanile. Speriamo bene che rispettino queste nuove tempistiche 😒. sarà un lunga attesa purtroppo 🤦♂️ Faccio una domanda: è possibile che da quando tutti in centro hanno fatto la FTTC a me è dimezzata la velocità dell'ADSL? purtroppo sì, per via della diafonia si può arrivare tranquillamente al 50% della banda iniziale con facilità. Sul mio armadio di vectoring (che risolverebbero il problema diafonia delle diverse utenze) non ce nè l'ombra, sul tuo? Se hai un modem fritz potresti generare i grafici HLOG e QLN per vedere quanta diafonia hai. Come sei messo adesso con le statistiche della FTTC?
Nick1997 ste-87 Se hai un modem fritz potresti generare i grafici HLOG e QLN per vedere quanta diafonia hai. @Martin_S_McFly Non ha la FTTC ma è rimasto in ADSL. Il generatore dei grafici non funziona con le ADSL.
Nick1997 lucof2000 Comune di Castelfranco di sotto intervento open fiber ma Tim ha attivato l'FTTC che non era prevista nelle consultazioni. Quindi è un civico area bianca anche se avrebbe la FTTC a più di 900 metri dall'armadio.
ste-87 Nick1997 ad averne la possibilità io mi attaccherei anche alla FTTC a 900m, tanto peggio di un adsl non può andare, nel peggiore delle ipotesi potrebbero essere 20/1Mbps come un 30/3-6....non ti risolvono la situazione di netto, ma ti fan attendere con meno amaro in bocca. Il problema è che se non ricordo male avevano già saturato quell'armadio di FTTC 🤦♂️
Nick1997 ste-87 Non sono io a 900 metri dall'armadio ma @Martin_S_McFly ho semplicemente riferito le sue informazioni che ha comunicato qua nel forum in post precedenti.
Martin_S_McFly Nick1997 Grazie per il riassunto della mia situazione 😄 ste-87 Il problema è che se non ricordo male avevano già saturato quell'armadio di FTTC 🤦♂️ Proverò a chiedere se posso allacciarmi quando l'armadio viene desaturato: avevo provato infatti a settembre ma l'operatrice aveva detto che l'armadio era "pieno", successivamente mi hanno detto che ero troppo lontano. Io provo a fare di tutto pur di macinare qualche Mbps in più 😫