lucof2000 Aggiorno anche io per dare il bel ko tecnico avuto, sono allacciato al cabinet a 2km nonostante il sito che dava speranze sull'altro cabinet più vicino, al quale non capisco chi si collegherà... Attendiamo la ftth con estrema gioia...
ste-87 lucof2000 Aggiorno anche io per dare il bel ko tecnico avuto, sono allacciato al cabinet a 2km nonostante il sito che dava speranze sull'altro cabinet più vicino, al quale non capisco chi si collegherà... Attendiamo la ftth con estrema gioia... come è possibile? Se fai una verifica qui con il tuo civico https://verificacopertura.it/ ti attesta sull'armadio 58303L_1BIS? Per l'attivazione a chi ti sei rivolto? Se ti consola anche il mio tentativo di attivazione, che sembrava una cosa discretamente veloce, invece sta andando per le lunghe anche solo per partire, con dei silenzi preoccupanti...
lucof2000 ste-87 Tim business, quel'armadio non capisco chi serva perché la zona di chimenti li ci sono poi pochissime case, mi pare un bello spreco.
ste-87 lucof2000 avevo dato dato un'occhio un paio di ore fa mettendo 3/4 civici a caso disponibili nella via del maggino tramite il sito di verifica copertura ed effettivamente alcuni sembrano corrispondere all'armadio in questione alla chiesa ed altri no...volevo controllarli tutti ora ma non so perchè adesso il sito restituisce la dicitura "MASKED" su qualsiasi indirizzo uno cerchi, anche di altre vie/comuni/province...non mi era mai successo forse un disservizio Pure io davo per scontato che quell'armadio coprisse tutta la zona essendo un paesino piccolo ed essendo l'unico nel aggi di qualche centinaio di metri invece che diversi km e in altri paesini limitrofi...
hypersv ste-87 ma non so perchè adesso il sito restituisce la dicitura "MASKED" su qualsiasi indirizzo uno cerchi NOOOO hai ragione! Maledetti! Temo sia permanente. Però lo dice anche sulla distanza... Speriamo sia solo un disservizio ma temo il peggio. Era l'unico sito rimasto che diceva l'armadio
QRDG hypersv NOOOO hai ragione! Maledetti! Sai che sto cominciando a pensare che qualcuno all'interno ci legga?
hypersv QRDG Ma di sicuro. Qualcuno con tre lettere... Leggono in silenzio e agiscono in silenzio Chissà quanti "pezzi grossi" ci sono che leggono le nostre discussioni
ste-87 sb3rla ridendo e scherzando però sono in grado di mettersi i bastoni tra le ruote anche da soli... sono quasi 2 settimane che ho fatto richiesta per l'FTTC dato che l'armadio risulta attivo dal 12/10 però non si sà per quale "problema nei loro sistemi" la pratica non è neanche iniziata 😂(rido per non piangere)...ora non vorrei sbagliarmi ma anche quando arrivò l'ADSL anni fa fu uguale... E pensare che alla fine avevo scelto TIM invece di Fastweb per non avere rogne nel passaggio e lunghe attese nel cambio 🤦♂️ quello che mi aspetto ora è che così di punto in bianco mi dicano pure che per qualche ragione astrusa non mi serve neanche quell'armadio come han fatto con lucof2000
ste-87 una richiesta al volo, se qualcuno ha fatto il passaggio con TIM in FTTC d recente: (taggo qualcuno che ricordo con attivazioni recenti @LeonardoMancini @btommy24 @tonymacc ) mi è arrivato il messaggio per fissare l'appuntamento col tecnico e mi chiede se sarà presente anche l'intestatario della linea, cambia qualcosa tra sì e no? Che so ti mandano il contratto via email in caso non sia presente o lo portano dietro loro se presente
ste-87 Oggi è passato il tecnico e sono passato alla FTTC, ancora non riesco a crederci 🤩 Direi che va benissimo, valori SNR anche sopra i 6db e portante massima, però non so dare un giudizio sugli QLN se mi potete dire la vostra @Hadx p.s. sono il terzo d attivare sull'armadio a detta del tecnico Lascio anche il resto dei dati almeno da tenerli come confronto in futuro
hypersv ste-87 Wow linea perfetta. Io purtroppo avrò le "montagnette" sull'HLOG perchè sono in derivata quindi linea non perfetta come la tua
ste-87 hypersv l'importante è che tu faccia un bel salto rispetto a quello che avevi in maniera da darti meno problemi possibili 👍 l'unica cosa che mi preoccupa è la mancanza del vectoring 😵
hypersv ste-87 Almeno avrò il 35b quindi dovrei recuperare qualcosa, a meno che non ci siano interferenze elettriche sul cavo, il che non è da escludere...
lucof2000 ottima linea, vi aggiornerò se si muove qualcosa ambito ftth infratel su via del maggino che posso sperare solo su quella.
ste-87 Fatto il passaggio oggi al profilo 200, ho dovuto spengere il modem per far sì che il cambio avvenisse realmente dato che la portante era cambiata da diverse ore ma il cap negli speedtest e download rimaneva a 100. Lascio i valori come in precedenza per la 100 a titolo di confronto tante volte servissero in futuro. L'adattamento continuo della velocità (in Download) è passato da on del profilo 17a off su 35b è normale e dipende dal profilo impostato? Controllo un pò la linea in questi giorni e poi penso di provare anche una labor del fritz recente che sembra ad alcuni garantisca solitamente qualcosa in più di aggancio rispetto alla inhouse 7.21
AndreaRomani ste-87 355mt e portante praticamente piena... Rame nuovo? O poche utenze collegate immagino... Se non proprio nessuna oltre a te