Technetium L'autoclave la alzerà a poco meno di 3.. 2,5-2,6.
Sarà poco... Se ipotizziamo 4 appartamenti a piano e un attico per arrivare a 21 sono 6 piani.
Se consideri che 6 piani sono circa 24 metri e quindi perdi 2,5bar per via del dislivello direi che farei una pressione all'autoclave di almeno 4,5bar eventualmente con un riduttore di pressione per i primi 2 piani.
Technetium Comunque, in ogni caso, nel caso tipico di installazione, se finisce il serbatoio l'autoclave si spegne e rimane la pressione di rete che avevate prima
Non è scontato... dipende come hanno progettato l'impianto perché potrebbero aver messo un bypass invece di una valvola di non ritorno e quindi va attivato il bypass.
Diciamo che in linea di massima (secondo me sbagliando) viene preferita la valvola di non ritorno quindi è probabile che non ci sia bisogno di fare niente per mantenere la pressione dell'acquedotto ma non è del tutto scontato.
Vasse Vivendo poi in un residence con 21 appartamenti la mia paura è che il costruttore ci abbia dato il contentino per non farci andare in causa e quindi ci abbia montato questo impianto che servirà a poco nulla
Le pompe se sono buone non è un contentino. Il deposito da 750lt è chiaramente poco utile considera che io ho un deposito d'acqua che serve solo me quindi 1 appartamento (3 persone) da 1000lt.